A causa della contaminazione da batterio della Salmonella viene diffusa una notifica di ritiro alimentare immediato: “Rischio importante”.

Salumificio Sorrentino S.R.L. ha informato il Ministero della Salute e la Asl di Frosinone della presenza del batterio della Salmonella all’interno di un prodotto da la stessa azienda produce. Si tratta della Salsiccia Abruzzese Appassita Piccante recante il marchio ‘Tavola Italia’.

Leggi anche –> Richiamo latte Lidl | prodotto ritirato con urgenza | i dettagli | FOTO

Entrando più nel dettaglio, la nota di richiamo alimentare specifica che la Salmonella riscontrata in alcuni campioni delle unità alimentari prodotte è quella di tipo ‘Derby’. Il Salumicifio Sorrentino S.R.L. ha avanzato apposita richiesta alla Asl locale affinché si possa dare luogo a procedere alla pubblicazione di un avviso di richiamo sul sito web ufficiale del Ministero della Salute. L’Ente, nell’apposito spazio dedicato, riserva uno spazio che viene aggiornato con cadenza quotidiana. E che riguarda la presenza delle più disparate problematiche per la salute negli alimenti messi in commercio in Italia. Per quanto riguarda questo tipo di prodotto, la Salsiccia Abruzzese Appassita Piccante di ‘Tavola Italia, vengono specificati anche alcuni dettagli salienti.

Leggi anche –> Richiamo alimentare | allarme su un prodotto per la colazione

Salmonella, come riconoscere il prodotto contaminato

Anzitutto il numero di lotto, 250920. Poi la data di scadenza o termine minimo di conservazione, che è fissato nel giorno 31/07/2021. E poi viene indicato il peso delle unità del prodotto in questione inficiato dalla Salmonella derby, che è messo sugli scaffali dei supermercati in pezzi dal peso di 200 grammi circa. Viene fatta raccomandazione a tutti i clienti che abbiano tale alimento in casa di non consumarlo. Lo stesso va restituito al punto vendita dove è stato acquistato in precedenza. Ciò darà diritto a procedere con un rimborso o con un cambio con altra merce. Non è necessario presentare lo scontrino di riferimento in situazioni urgenti come questa.

Leggi anche –> Semi di sesamo | tanti richiami dai supermercati per contaminazione FOTO

Leggi anche –> Semi sesamo | ancora un richiamo assieme ad una bevanda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.