La salsa caramello è una golosa e semplicissima preparazione con cui potrete farcire i vostri dolci. E’ ottima come topping per panna cotta o gelati, delizioso ripieno per fagottini di pasta frolla, insomma ideale per qualsiasi ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Crema cookies, ricetta furba per un dessert dell’ultimo minuto!
Ingredienti
250 gr di zucchero
150 ml di acqua
Per realizzare questa ricetta, iniziate versando lo zucchero in un pentolino ed aggiungete l’acqua. Mescolate velocemente, poi ponete sul fuoco a fiamma bassa.
Continuate a mescolare finchè non assumerà un colore ambrato ed una consistenza densa e cremosa. Inizialmente si formeranno dei grumi cristallizzati: non preoccupatevi, è normale! Vedrete che piano piano si scioglierà ed assumerà un colore ambrato.
Quando il caramello sarà liquido, aggiungete la panna: continuate ad amalgamare con una frusta. Spegnete e togliete dal fuoco, fate raffreddare fino a temperatura ambiente, poi trasferite in frigorifero per circa un’oretta.
A questo punto la vostra deliziosa salsa sarà pronta per soddisfare la vostra fantasia nella creazione di tutti i dessert che vorrete!
Potrebbe piacerti anche: Crema spalmabile al Bounty, mix perfetto di cocco e cioccolato
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questi spaghetti alla eoliana sono così buoni che me li chiedono un giorno sì e…
Un modo intelligente per mescolare primo e contorno tutto in un piatto, ma soprattutto per…
Antonella Clerici è tornata in splendida forma e nel corso degli ultimi anni non ha…
Un po' di riso in bianco avanzato, dei legumi e del formaggio filante: il segreto…
I cibi e i nutrienti che rafforzano le difese naturali e ti aiutano a prevenire…
Joe Bastianich ha deciso di uscire allo scoperto parlando di un dolore immenso che ha…