Oggi vi proponiamo un condimento indiano dal sapore unico che renderà speciali i vostri piatti di carne e pesce. Si tratta della Salsa al curry. Semplice da realizzare, piace sia a grandi che piccini. Vediamo quali ingredienti vi occorerranno.
Potrebbe piacerti anche: Spaghetti alla siciliana con melanzane e pomodori secchi | Primo piatto tipico
Potrebbe piacerti anche: Polpette di radicchio e formaggio | Un secondo appetitoso!
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: 30-40 minuti. Sul fornello.
Con uno spremiagrumi, strizzate un limone e filtrate il suo succo in un bicchiere di vetro. Lavate il prezzemolo sotto un getto di acqua fresca e tamponatelo con della carta cucina. Fate lo stesso con le altre erbe aromatiche. Su un tagliere, con il coltello, tritate finemente il prezzemolo pulito con una costola di sedano per avere un trito aromatico che raccoglierete in un ciotolina. Spezzettate il burro in una casseruola e scioglietelo a fiamma dolce. Unite la cipolla tritata finemente e fatecela imbiondire a fiamma bassa. Insaporite con un cucchiaio di trito di prezzemolo e sesano che coservate nella ciotola. Aggiungete la noce moscata, l’alloro e il timo.
Potrebbe piacerti anche: Torta alla ricotta e limone | Soffice e profumata perfetta per tutta la famiglia!
Potrebbe piacerti anche: Lasagne al forno bianche con salsiccia e broccoli | Primo piatto completo
Mescolate con cura e incorporate il curry e la farina. Mischiate gli ingredienti per avere un composto omogeneo. Aggiungete il brodo vegetale e e cuocete per 30 minuti dal bollore. Ultimata la cottura, filtrate la soluzione ottenuta in una ciotola. Unite qualche goccia di succo di limone filtrato che conservate nel bicchiere di vetro e la panna. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, la salsa è pronta per essere usata come meglio preferite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…