Queste salsicce di pollo saranno un piatto semplice e gustosissimo, un’ottima cena corposa e light allo stesso tempo. Ecco come unire in una sola portata un contorno ed un secondo leggeri e saporiti!
Stai cercando un piatto unico per una cena veloce? Prova queste salsicce di pollo al sugo con fagiolini! Non resterai deluso dal loro sapore e dalla loro saporita leggerezza!
Le salsicce di pollo sono certamente un’ottima variante di quelle classiche di suino: più leggere, dal sapore più delicato e dalla consistenza più morbida, hanno molti vantaggi per cui essere scelte e sono certamente un modo più sfizioso di mangiare il pollo.
Per quanto riguarda i fagiolini, potrete gustarli nell’accoppiata con il pomodoro, che è davvero ottima e spesso inedita!
Le salsicce potrete certamente utilizzarle in alternativa di suino, per una variante più saporita; aggiungere delle patate precedentemente scottate, oppure utilizzare le taccole invece dei fagiolini! Infine, per rendere tutto più veloce, si potranno utilizzare i fagiolini surgelati da lasciar scongelare e poi mettere a bollire. Il tutto a vostra preferenza!
Di certo questo piatto semplice sarà saporito ed ottimo da gustare per grandi e piccoli!
Potrebbe piacerti anche: Polpette in brodo con patate | Un secondo completo di contorno
Potrebbe piacerti anche: Involtini di pollo con melanzane, prosciutto crudo e formaggio | Ricetta ok!
Innanzitutto mettete sul fuoco un pentolone d’acqua. Salatela e lasciatelo andare fino a ebollizione. Nel mentre, lavate i fagiolini e puliteli, privandoli delle estremità (o in alternativa mettete a scongelare i fagiolini già puliti). Una volta che l’acqua bolle, tuffate i fagiolini in acqua e lasciateli bollire per circa 20-25 minuti.
Nel frattempo fate soffriggere la cipolla in una padella con un filo di olio evo. Quando la cipolla inizia a diventare dorata, unite le salsicce di pollo e fatele leggermente scottare per 3-4 minuti (oppure se preferite aggiungete le salsicce alla passata già nella padella, per averle più morbide). A questo punto aggiungete la passata di pomodoro, insieme e salate leggermente. Lasciate sobbollire per circa 20 minuti.
Quando i fagiolini risulteranno morbidi sotto i rebbi della forchetta, uniteli agli altri ingredienti per il tempo di cottura che rimane.
Et voilà! Queste tenere e gustose salsicce al sugo con fagiolini sono pronte!
Per restare aggiornato su news, ricette e tanto altro segui noi sui profili Facebook e Instagram. Se vuoi dare una occhiata a tutte le VIDEO RICETTE guarda il canale Youtube.
Leggi anche: Spezzatino di pollo con piselli al vino | Ricetta gustosa e senza pomodoro
Leggi anche: Spezzatino salsiccia e carciofi | Un secondo gustoso ed appetitoso
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…
Per la cena di questa sera ho deciso di tenermi leggera, rispettando la dieta, dato…