Ecco come preparare pasta e fagioli con salsicce, un piatto sublime, che farà venire l’acquolina in bocca a tutti.
Rendiamo speciale un classico piatto di pasta della tradizione contadina, pasta e fagioli, io aggiungo delle salsicce e voilà il pranzo è servito. Una ricetta super gustosa, insolita, ma molto buona che di certo non deluderà nessuno, ma proprio nessuno.
Invece della solita ricetta della pasta e fagioli con pancetta, prova questa che di certo non ti deluderà, che ne dici, ti piace l’idea? Non è difficile la preparazione, pochi step per un risultato da urlo. La preparazione della pasta e fagioli è semplice, devi solo mettere in ammollo i fagioli per una notte intera se decidi di usare quelli secchi, in caso contrario non occorre. Ecco la ricetta sprint!
Tutto quello che ti serve è scritto qui sotto, segui la nostra ricetta e non te ne pentirai di certo. Se hai delle scorzette di parmigiano ne puoi aggiungere alla pasta.
Leggi anche: Zuppa del contadino: piatto semplice e genuino, goditi un pranzetto unico con la tua famiglia
Ingredienti per 4 persone
150 g di ditalini rigati
Per poter preparare questo primo piatto, mettiamo in ammollo i fagioli, dopo averli lavati sotto acqua corrente, poi lasciamoli in acqua per una notte intera. Il mattino seguente sciacquiamo e poi mettiamo in una pentola olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata, l’aglio, il sedano tagliato a dadini, le salsicce sbriciolate e lasciamo soffriggere e poi aggiungiamo i fagioli e lasciamoli cuocere, dopo aver aggiunto acqua, si dovranno ammorbidire.
Leggi anche: Pasta e lenticchie: la classica ricetta della nonna che non delude mai, scopri il segreto per farla cremosa
A cottura quasi ultimata aggiungiamo la passata di pomodoro e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio, saliamo e uniamo anche l’alloro e la pasta non appena l’acqua arriverà a bollore.
Leggi anche: Maccheroni filanti in padella: ti svelo la ricetta facile e veloce, ti salverà il pranzo
Lasciamola cuocere, se dovesse mancare acqua aggiungiamo calda e poi giriamo sempre, così non si attacca la pasta al fondo della pentola. Spegniamo quando la pasta si sarà cotta e serviamo nei piatti e aggiungiamo il parmigiano reggiano grattugiato.
Buon Appetito!
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…
Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…
Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…
Bastano un paio di ingredienti diversi dal solito per trasformare delle fette di vitello in…