Salsicce in carrozza

la ricetta che vi mostreremo è davvero strepitosa, le Salsicce in carrozza, sfiziosa e buonissima ricetta perfetta per essere preparata sia per un’eccezionale secondo piatto oppure, magari ridotte in piccole porzioni, anche come delizioso antipasto, una pietanza gustosissima da preparare se aspettate ospiti, che vi assicuro, le adoreranno, un modo diverso per preparare un secondo piatto ricco e buonissimo, insomma non ci resta che farvi l’elenco degli ingredienti necessari per la realizzazione di questa prelibatezza e il semplicissimo procedimento da seguire passo passo per un risultato perfetto.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Cestini di pasta sfoglia con salsicce e gorgonzola | semplici e gustosi

Oppure: Rizzuole Siciliane | un delizioso e fantastico finger food

Ingredienti

400 g di salsicce
500 g di mozzarella
16 fette di pane in cassetta
5 uova sbattute
farina q.b
pangrattato q.b
sale q.b
pepe q.b
150 g di parmigiano
olio di semi di girasole q.b per friggere

Preparazione

Per preparare le Salsicce in carrozza, per prima cosa in una padella antiaderente o su una piastra fate cuocere le salsicce aperte con un coltello a metà senza separarle.
salsicce

Eliminate il bordo dalle fette di pane in cassetta, poi tagliate la mozzarella a fettine, e preparate una scodella con il pangrattato mescolato con il parmigiano e una con le uova sbattute, insaporite con sale e pepe.

uova sbattute
Assemblate il tutto, procedendo mettendo su ogni fetta di pane uno strato di mozzarella, poi la salsiccia, ancora una fetta di mozzarella e ricoprite con un’altra fetta di pane, immergete il pane farcito prima nelle uova e poi nel pangrattato, se volete una panatura più croccante, ripassate nuovamente nelle uova e di nuovo nel pangrattato.
pangrattato
In una pentola scaldate abbondante olio di semi di girasole e quando sarà ben caldo, immergete le salsicce in carrozza e cuocetele fino a doratura, poi scolatele su un vassoio con carta assorbente, dopodiché, impiattate e servite ancora calde. uon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.