Saltimbocca di pollo e speck un piatto veloce da preparare

saltimbocca di pollo e speck
saltimbocca di pollo e speck – ricettasprint.it

Saltimbocca di pollo e speck sono un secondo piatto che si prepara in poco tempo e con pochi ingredienti. Un’alternativa a quelli classici con il vitello.

Questo piatto è perfetto da servire ad una cena improvvisa, stupirà tutti i vostri ospiti, è versatile, si può accompagnare con verdure grigliate, al vapore o con un’insalata. Vediamo come realizzarlo con la nostra ricettasprint!

Potrebbe piacerti anche: Polpette di melanzane in padella con contorno di peperoni dolci

Tempo di preparazione 10′

Tempo di cottura 15′

Ingredienti per 4 persone

  • Petto Di Pollo 8 fette
  • Speck 8 fette
  • Salvia 12 foglie
  • Vino Bianco 1/2 bicchiere
  • Farina q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.

Preparazione dei saltimbocca di pollo e speck

Per preparare i saltimbocca di pollo, iniziamo a preparare le fettine di pollo, devono essere abbastanza sottili, li possiamo appiattire con il batticarne.

In un piatto mettiamo la farina e passiamoci dentro le fette di pollo da entrambi i lati, scuotiamo il pollo in modo che cada tutta la farina in eccesso e metterle su di un piano.

Su ogni saltimbocca di pollo mettiamo una fettina di speck e sopra di questa una foglia grande di salvia, infilzando tutti e tre gli ingredienti con uno stecchino. Continuare così per tutte le fette da preparare.

In una padella mettiamo l’olio di oliva insieme alle 2 foglie di salvia rimaste, lasciamo scaldare e posizioniamo dentro il pollo, lasciamo rosolare da tutte e due le parti.

Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare, cuociamo alcuni minuti, fino a quando il pollo risulterà cotto. Sistemiamo le fettine di pollo su un piatto da portata e irrorare con la crema di fondo.

I saltimbocca di pollo e speck sono pronti per essere serviti.

saltimbocca di pollo e speck
saltimbocca di pollo e speck – ricettasprint.it

Potrebbe interessarti anche: Spaghetti con pomodorini arrostiti e melanzane: pasta profumata e gustosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *