Molti belli da vedere ma anche buoni da mangiare: i dolci per San Valentino hanno sempre un sapore speciale

Si avvicina la festa degli innamorati, e ristoranti e pizzerie si sbizzarriscono in super menù per le coppie, ma se al ristorante preferiamo un’intima cena a casa possiamo scegliere il nostro menù di San Valentino.

San Valentino, vuoi far innamorare di nuovo di te la tua metà, preparagli uno di questi dolci, colpirai dritto nel segno
San Valentino, vuoi far innamorare di nuovo di te la tua metà, preparagli uno di questi dolci, colpirai dritto nel segno

Nella serata degli innamorati sicuramente il dolce ha una parte importantissima per questa vogliamo provare a proporne qualcuno in più in modo da avere una più ampia scelta.

Muffin al cucchiaio veloci per un super dolce sprint

Se non siamo dei pasticceri esperti e soprattutto se abbiamo poco tempo questi muffin saranno la ricetta che fa per noi. Morbidi, gustosi ma soprattutto veloci da preparare è il dolce ideale per far colpo sul partner se fino a poco prima non avevamo pensato al dolce.
Ingredienti semplici e qualche decorazione a cuoricino e il nostro super dolce è pronto in pochissimo tempo. Seguiamo la ricetta passo passo.

Dimenticato il dolce per San Valentino? Ecco cosa potete fare con quello che avete in casa

Tortine di San Valentino

Anche in queste tortine vince la semplicità oltre ovviamente il gusto. Dei bellissimi cuori molto scenografici che abbinano il pan di spagna alle meringhe ai frutti di bosco Un dolce dove sia la vista che il gusto avranno la loro buona parte in cui possiamo sbizzarrirci con la fantasia nella preparazione.
Un dolce che prepareremo in 20 minuti e avrà bisogno di soli 15 minuti di cottura. Non ci resta che seguire passo passo questa ricetta.

Cioccolatini a bonbon con granella di nocciole da regalare a San Valentino

Non solo dolci da preparare ma anche dolci che possiamo preparare per la nostra metà se siamo a corto di idee. Un dolce che conquisterà sicuramente le persone del nostro cuore perché fatti da noi perché pensati per festeggiare l’amore. Dei buonissimi cioccolatini con granella di nocciole che delizieranno la nostra dolce metà.

Cioccolatini a bonbon con granella di nocciole da regalare a San Valentino 

Cuori morbidi alla panna, il buon biscotto di San Valentino

E dopo aver visto come si fanno le torte, le tortine e i cioccolatini non ci resta che preparare l’altro dolce per eccellenza. I dolci a forme di cuore con all’interno un dolcissimo ripieno di marmellata, ottimi per iniziare la mattinata del giorno degli innamorati ma anche solo per una merenda: ecco come prepararli.

Cuori morbidi alla panna | Il buon biscotto di San Valentino