Sanremo+Young%2C+chi+vince+sar%C3%A0+al+Festival+2020+tra+i+big
ricettasprint
/sanremo-young-clerici-vincitore/amp/
News

Sanremo Young, chi vince sarà al Festival 2020 tra i big

Anche quest’anno Antonella Clerici condurrà Sanremo Young

C’è attesa non solo per il Festival di Sanremo 2019 ma anche per quella che sarà la kermesse dedicata esclusivamente ai giovani. Conduce la Clerici, con una novità.

Antonella Clerici, smessa ormai già da metà 2018 la tenuta culinaria da conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’, condurrà Sanremo Young, che sarà un delizioso contorno alla kermesse canora dell’Ariston, con protagonisti tanti giovani e giovanissimi anche per questa seconda edizione. E c’è una novità: tra i concorrenti che si aggiudicheranno la vittoria vige una motivazione ulteriore per arrivare alla vittoria finale. Chi si metterà tutti alle proprie spalle infatti otterrà di diritto la partecipazione a quella che sarà l’edizione del prossimo anno del Festival di Sanremo, concorrendo con i big. Lo ha svelato la stessa Antonella Clerici sul proprio profilo ufficiale Instagram. Se vogliamo, si tratta di un traguardo di importanza almeno pari a quella di una eventuale affermazione in Sanremo Young, che l’anno scorso fu vinto dalla 15enne Elena Manuele. L’appuntamento finale ci sarà il prossimo 15 marzo, dopo cinque appuntamento.

Sanremo Young, come funziona e chi ci sarà

La kermesse in versione giovanile ottenne un ottimo riscontro di pubblico l’anno scorso, ed anche per il 2019 c’è stata una riconferma senza indugi all’interno dei palinsesti Rai. A questa versione verde del Festival di Sanremo – di fatto un vero e proprio talent show musicale – prenderanno parte giovanissimi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Per cinque settimane, a partire dal 15 febbraio, andr in onda una puntata fino alla serata finale. Di volta in volta ci saranno delle eliminazioni, con i 20 partecipanti iniziali che saranno giudicati da una apposita giuria e che saranno 10 già dal secondo appuntamento.

La Clerici sarà affiancata dal direttore musicale Diego Basso e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi nella selezione del cast che è attualmente in corso. L’anno scorso la giuria di Sanremo Young  furono Iva Zanicchi, Marco Masini, Mietta, Baby K, Cristina D’Avena, Ricchi e Poveri, Angelo Baguini ed Elisabetta Canalis. Possibile che ci sia una riconferma per buona parte di essi.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici nella bufera: “C’è gente che non arriva..”

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Secondo piatto

Una vellutata di ceci sul pane tostato, una goduria, non un semplice antipasto

Una vellutata di ceci sul pane tostato, una goduria, non un semplice antipasto. Aggiungi il…

24 minuti ago
  • Primo piatto

Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo

Lo spaghetto poverello, tonno e pomodoro e subito è pranzo. Un primo super leggero e…

7 ore ago
  • News

Bevo una di queste tisane ogni sera e la mia pancia è sparita, che benessere

Da quando ho scoperto queste tisane, addio gonfiore. Sono diventate la mia arma segreta dopo…

9 ore ago
  • News

Perché bisogna mangiare almeno una pera al giorno, i consigli da adottare per restare in ottima salute e forma

Si sente sempre dire una mela al giorno toglie il medico di torno, ma nessuno…

10 ore ago
  • condimenti

Ma tu sapevi che nel ragù puoi mettere anche il cioccolato? Questa è la ricetta della nonna, con un tocco in più che fa la differenza!

Il cioccolato ancora una volta è la chiave di tutto, lo puoi mettere davvero anche…

10 ore ago
  • Dolci

Se le arance non sono ancora buone da spremere, prepara una torta

In autunno le spremute sono all'ordine del giorno, perché costano poco e fanno bene: questa…

11 ore ago