antonella clerici sanremo young
Anche quest’anno Antonella Clerici condurrà Sanremo Young

C’è attesa non solo per il Festival di Sanremo 2019 ma anche per quella che sarà la kermesse dedicata esclusivamente ai giovani. Conduce la Clerici, con una novità.

Antonella Clerici, smessa ormai già da metà 2018 la tenuta culinaria da conduttrice de ‘La Prova del Cuoco’, condurrà Sanremo Young, che sarà un delizioso contorno alla kermesse canora dell’Ariston, con protagonisti tanti giovani e giovanissimi anche per questa seconda edizione. E c’è una novità: tra i concorrenti che si aggiudicheranno la vittoria vige una motivazione ulteriore per arrivare alla vittoria finale. Chi si metterà tutti alle proprie spalle infatti otterrà di diritto la partecipazione a quella che sarà l’edizione del prossimo anno del Festival di Sanremo, concorrendo con i big. Lo ha svelato la stessa Antonella Clerici sul proprio profilo ufficiale Instagram. Se vogliamo, si tratta di un traguardo di importanza almeno pari a quella di una eventuale affermazione in Sanremo Young, che l’anno scorso fu vinto dalla 15enne Elena Manuele. L’appuntamento finale ci sarà il prossimo 15 marzo, dopo cinque appuntamento.

Sanremo Young, come funziona e chi ci sarà

La kermesse in versione giovanile ottenne un ottimo riscontro di pubblico l’anno scorso, ed anche per il 2019 c’è stata una riconferma senza indugi all’interno dei palinsesti Rai. A questa versione verde del Festival di Sanremo – di fatto un vero e proprio talent show musicale – prenderanno parte giovanissimi di età compresa tra i 14 ed i 17 anni. Per cinque settimane, a partire dal 15 febbraio, andr in onda una puntata fino alla serata finale. Di volta in volta ci saranno delle eliminazioni, con i 20 partecipanti iniziali che saranno giudicati da una apposita giuria e che saranno 10 già dal secondo appuntamento.

La Clerici sarà affiancata dal direttore musicale Diego Basso e dal direttore artistico Gianmarco Mazzi nella selezione del cast che è attualmente in corso. L’anno scorso la giuria di Sanremo Young  furono Iva Zanicchi, Marco Masini, Mietta, Baby K, Cristina D’Avena, Ricchi e Poveri, Angelo Baguini ed Elisabetta Canalis. Possibile che ci sia una riconferma per buona parte di essi.

LEGGI ANCHE –> Antonella Clerici nella bufera: “C’è gente che non arriva..”