Sara+Brancaccio+%26%238216%3Bcome+ammorbidire+il+burro%26%238217%3B+%7C+Il+nuovo+video
ricettasprint
/sara-brancaccio-come-ammorbidire-il-burro-il-nuovo-video/amp/
News

Sara Brancaccio ‘come ammorbidire il burro’ | Il nuovo video

Sara Brancaccio ammorbidire il burro – RicettaSprint

Sara Brancaccio anche in vista delle festività pasquali ha deciso si svelare un nuovo segreto culinario da poter usare facilmente, qualora si avesse l’intenzione di realizzare un dolce nel più breve tempo possibile. Dunque, la domanda capite del nostro articolo oggi è la seguente: come ammorbidire il burro senza usare il microonde?

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio non solo dolci | La ricetta del Flan al grana

Impossibile negare come il forno a microonde in questi anni abbia decisamente ridotto i tempi in cucina, sia per quanto riguarda la realizzazione dei dolci che per alcune ricette di piatti salati. La conferma di quanto detto è arrivata anche dalla pubblicazione di numerosi video da parte di Sara Brancaccio che ha mostrato vari trucchetti culinari da mettere in atto usando proprio questo elettrodomestico, basti pensare alla fonduta di cioccolato e le modalità per realizzarla senza grumi, così come suggerito dalla blogger.

Il tutto, però, non finisce di certo qui. A tenere banco nel mondo del web, oggi, troviamo un nuovo video pubblicato da Sara Brancaccio nel quale spiega come ammorbidire il burro (senza scioglierlo) e senza usare appunto il microonde.

Sara Brancaccio ammorbidire il burro – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio lievitazione e focaccia | Questione di ‘tempi tecnici’

Sara Brancaccio ‘come ammorbidire il burro’ | Ci pensa la blogger

Ebbene sì, ammorbidire il burro nel microonde è sempre una sfida e a volte si corre il rischio che questo si sciolga del tutto e quindi il risultato è ben diverso da quello che in fondo si desiderava. A mostrare un nuovo trucco, comunque sia, ci pensa SaraBrancaccio che nel commento che accompagna il suo nuovo video scrive: “Così, ecco il trucco del bicchiere caldo. Il vapore trasmesso dall’acqua calda attraverserà il burro ammorbidendolo in tempi record!”.

La blogger ha poi concluso il commento al post così: “Ripieghiamo così sul microonde, ma spesso otteniamo un burro totalmente fuso o in parte. È un gioco di temperatura e tempo che non sempre riusciamo a calibrare al meglio”.

LEGGI ANCHE ->

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • Dolci

Ogni volta che preparo il ciambellone di mia nonna non ne resta mai una fetta per l’indomani, ci fanno pranzo cena e colazione

Ha ragione nonna, "se vuoi un ciambellone soffice e profumato a lungo, lo devi fare…

8 ore ago
  • News

Il corretto utilizzo dello scolapasta: non lo sai ma lo hai sempre usato in modo sbagliato

L'impiego di uno scolapasta è ben noto a tutti, ma probabilmente la maggior parte di…

8 ore ago
  • Primo piatto

Mi sono bastati dei pomodori, una manciata di olive e ho aggiunto anche le acciughe, ho fatto una pasta gourmet poi buona di quella del bar!

Niente pizza stasera e niente cena ari ristorante, oggi lo chef stellato in casa mia…

9 ore ago
  • Dolci

Cuoci un po’ di riso in più, così ci puoi fare le crocchette: provale cacio e pepe, così buone e cremose dentro da fare impazzire chiunque

Crocchette di riso, provale in versione cacio e pepe: il ripieno diventa quasi cremoso ed…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Ho fatto il gateau di patate, ma senza patate… non immagini nemmeno come l’ho sostituito, mio marito non si è accorto di nulla

A volte la cucina si può trasformare in un meraviglioso gioco di magia, come la…

10 ore ago
  • Dolci

Ho accontentato mia figlia che é sempre a dieta con i pancakes a colazione: profumati e leggerissimi, ne mangi quanti ne vuoi

Buoni, ma che dico perfetti questi pancake: alti, gonfi e sofficissimi sono una goduria e…

10 ore ago