Sara Brancaccio torna in cucina per una domenica speciale durante la quale ha realizzato una buonissima crostata a base di cioccolato e Nascondini. Un dolce nato all’improvviso che racchiude quanto di più buono è sempre piaciuto alla blogger, non a caso qui l’ingrediente principale è il cioccolato.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio fonduta di cioccolato al microonde | Ecco cosa serve
Sara Brancaccio, dunque, nella pubblicazione del suo nuovo post svela come il cioccolato non è un ingrediente qualsiasi con il quale creare dolci eccezionali… ma il cioccolato, da sempre, ha un ruolo importantissimo durante la quotidianità di molti di noi e la blogger, nel post in questione che accompagna la nuova video ricetta scrive: “Non so perché, ma il cioccolato è il supereroe degli ingredienti. Cura quando si è tristi, dà la carica quando si ha bisogno di una spinta in più. Il cioccolato è sempre la risposta!”.
Il dolce preparato da Sara Brancaccio, dunque, è una crostata con crema di cioccolata arricchita da un ingrediente segreto, ovvero dai biscotti Nascondini: “Questa crostata è nata una domenica mattina quando avevamo voglia di un dolcino veloce. In un attimo la frolla è pronta, mezz’ora di riposo in frigorifero e poi via in forno e, mentre cuoce, preparo la ganache con solo panna e ottimo cioccolato”.
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio direttamente da New York | I biscotti più buoni
La Brancaccio, dunque, ha deciso di usare i biscotti Nascondini come ingrediente portante di una crostata che anche i ragazzi addetti al montaggio del lavoro nel quale è impegnata la blogger hanno apprezzato molto il dolce da lei realizzato.
Il video nel quale viene mostrata la parte finale della realizzazione del dolce appena citato è accompagnato anche dalla ricetta per la realizzazione della crostata di Nascondini, eccola qui di seguito:
INGREDIENTI (per anello da crostata da 20 cm)
Per la frolla:
• 100 g burro freddo
• 40 g zucchero a velo
• 1 tuorlo
• 150 g farina debole
• 1 cucchiaio di acqua fredda
Per la ganache:
• 120 g cioccolato fondente almeno al 70%
LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio dress cake | “Ci vuole calma e sangue freddo”
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Oggi ho controllato in frigorifero e avanzava un piccolo rotolo di pasta sfoglia che sembrava…
Si continua a parlare di frittura, una tecnica di cottura molto presente nelle case degli…
Vuoi stupire i tuoi commensali a cena? Porta in tavola la crema servita direttamente nella…
Lo sai che esistono diverse varietà di peperoni quanti? Te le svelo tutti ovviamente ad…
Quali sono gli effetti di una assunzione frequente della versione light della bibita più famosa…
Niente di meglio delle melanzane ripiene per lasciare senza parole i tuoi ospiti durante la…