Sara Brancaccio girelle meringate al burro - RicettaSprint
Sara Brancaccio girelle meringate al burro – RicettaSprint

Sara Brancaccio nella sua pagina social presenta le girelle meringate al burro e fa un’ammissione: il dolce in questione rientra proprio tra i preferiti della blogger. A tenere banco sui social troviamo il racconto fatto dalla blogger e la ricetta del dolce.

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “Mi spaventa” | La confessione della blogger di casa Rai

In diverse occasioni Sara Brancaccio ha avuto modo di raccontare il modo in cui negli anni ha visto crescere il successo nella professione da lei scelta, impegnata nel campo dei dolci come pasticcera prima nel suo laboratorio avviato nel cuore di Pisa e adesso nei social come blogger di successo.

Lo scopo di Sara Brancaccio è sempre stato quello di rendere la pasticceria alla portata di tutti, attraverso la condivisione delle video ricette per la realizzazione di vari dolci da lei rivisitati per il pubblico, così come ha fatto anche nel caso delle girelle meringate al burro.
La ricetta per realizzare il dolce proposto da Sara Brancaccio è la seguente:

Per l’impasto:
• 2 tuorli
• 1 cucchiaio di zucchero
• 220 g di burro morbido
• 2 cucchiai di latte intero
• 300 g di farina 00
• 1 cucchiaio di lievito per dolci
• ½ cucchiaino di sale

Per la meringa:
• 2 albumi
• 110 g di zucchero semolato.

Sara Brancaccio girelle meringate al burro - RicettaSprint
Sara Brancaccio girelle meringate al burro – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio “con Antonella Clerici…” | Ecco come tutto è iniziato

Sara Brancaccio girelle meringate al burro | Il racconto per il web

Sara Brancaccio, dunque, nella sua pagina Instagram ha deciso di condividere la ricetta di quello che per lei è il dolce preferito, ovvero le girelle meringate al burro e nel post pubblicato sul social scrive: “Fra tutte le ricette dolci che ho provato in questi anni sono riuscita a capire cosa proprio non preferisco, le torte moderne, e cosa adoro: la pasta frolla, nei biscotti e nelle crostate”.
Successivamente, nel post è possibile leggere anche un ricordo legato alla realizzazione del ricettario pubblicato dalla blogger: “Così, quando scrivevo il mio libro ‘Dolci senza bilancia’ già sapevo di dover inserire nei capitoli dedicati ai biscotti e alle crostate non delle ricette qualunque, ma quelle che per me erano SPECIALI, le mie preferite, quelle che mi rendono impossibile controllarmi dal riprendere un altro assaggio”.

Non a caso, a blogger nella post in questione si sofferma anche sulla descrizione della frolla “super friabile perché contiene una percentuale di lievito maggiore, mentre lo strato sottile di meringa all’interno diventa croccante. Il contrario di ogni più classica versione di biscotto che è croccante fuori e morbida dentro”. Infine: “Ecco la bellezza della frolla. Una ricetta alla base di moltissimi tipi di dolci e che può avere consistenze e gusti diversi a seconda di quello che vogliamo preparare”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sara Brancaccio (@cookissbakery)

LEGGI ANCHE -> Sara Brancaccio dolcetti spiralosi | Il dolce realizzato con Antonella Clerici

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.