La sbriciolata alla crema di mele e mascarpone è un dolce favoloso, semplice ed allo stesso tempo unico. Un guscio di fragrante e profumata pasta frolla che nasconde un cuore morbido, cremoso e fruttato tutto da gustare. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e nutella, pura bontà
Ingredienti
Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
2 Mele
40 g Zucchero di canna
Per realizzare questo dolce, dovete innanzitutto preparare la pasta frolla, seguendo la nostra ricetta sprint. Sbucciate le mele e tagliatele a dadini, poi versatele in una padella antiaderente insieme allo zucchero di canna, la cannella ed il succo di limone.
Caramellatele rigirando spesso affinchè non si attacchino. Ci vorranno circa 15 minuti. Fatele raffreddare completamente. Versate il mascarpone in un recipiente e lavoratelo fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Aggiungete le mele, amalgamate bene fino a rendere la crema omogenea.
Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri. Prendete la frolla e sbriciolate metà dell’impasto sul fondo, fino a ricoprirlo del tutto. Potete aiutarvi con una grattugia a fori larghi. Farcite con la crema ed ultimate con la restante frolla grattugiata.
Cuocete a 180° per 30 minuti in forno ventilato: quando sarà dorata in superficie, sfornatela e fatela raffreddare prima di servirla.
Potrebbe piacerti anche: Pancake alle Mele, per una colazione dolce e fruttata
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…