Pancake alle Mele, per una colazione dolce e fruttata

pancake di mele
pancake di mele foto ricettasprint

Ecco la ricetta sprint dei Pancake alle Mele, ideali per una colazione dolce e fruttata. Pochi ingredienti ed un pizzico di fantasia saranno gli elementi principali di questa ricetta. Basta stancarsi ai fornelli o comprare merendine varie, è giunto il momento di mettersi ai fornelli. Se volete potete scegliere di farcirli con della confettura di frutta, del cioccolato o gustarli in tutta la loro semplicità.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Pancakes cioccolatosi senza Uova al Caffè e Nutella

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti

INGREDIENTI 

150 g di farina
50 g di fecola di patate
2 uova
200 ml di latte
1 noce di burro
q.b. bicarbonato
1 mela grande o altra Frutta a piacere

Lo sapevi? Leggi anche una delle nostre news: Elisa Isoardi | Un giorno da pecora | Stiro per 5 euro a camicia VIDEO

PREPARAZIONE dei Pancake alle Mele, per una colazione dolce e fruttata

Per preparare i vostri Pancake alle Mele dovete come prima cosa prendere una ciotolina ed unire le uova ed il latte utilizzando un robot da cucina o semplicemente delle fruste elettriche.

pancake di mele

Mescolate per un paio di minuti, fin quando il latte non si sarà unito del tutto alle uova ottenendo cosi un composto omogeneo. Ora incorporate le polveri setacciate, quindi la farina, la fecola ed un pizzico di bicarbonato. Amalgamate per bene gli ingredienti e quando avrete finito, riponete in frigo giusto il tempo di preparare la frutta che avete scelto. Se il composto dovesse risultare troppo liquido aggiungete altra farina.

pancake di mele

Lavatela se necessario dopodichè rimuovete buccia e nocciolo dove è presente e tagliatela a pezzetti piccolini, in questo modo sarà più facile da mangiare anche per i bambini. Una volta pronta, mettetela da parte e iniziate a scaldare una padella antiaderente.

pancake di mele

Nella padella antiaderente versate un pochino di burro. Riempite a metà un mestolo con il composto ottenuto oppure due cucchiai e ponete l’impasto al centro della padella ben calda ed aggiungete qualche pezzetto frutta in superficie.

pancake di mele foto ricettasprint

Lasciate cuocere ciascun lato per qualche di minuto fino a doratura ed andate avanti così fino a quando l’impasto non terminerà. Una volta terminato di cuocere tutto l’impasto servite e se preferite potete decorare con del miele, spolverare con zucchero a velo o cacao.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di mele al mascarpone | ricetta di Benedetta Parodi

Hai deciso di perdere qualche chilo di troppo? Ecco il nostro consiglio di oggi: Dieta del Limone | per perdere fino a 3 chili | in una settimana

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *