Sbriciolata alla crema di mele e mascarpone - ricettasprint.it
Sbriciolata alla crema di mele e mascarpone – ricettasprint.it

La sbriciolata alla crema di mele e mascarpone è un dolce favoloso, semplice ed allo stesso tempo unico. Un guscio di fragrante e profumata pasta frolla che nasconde un cuore morbido, cremoso e fruttato tutto da gustare. Vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Sbriciolata fredda alla ricotta mascarpone e nutella, pura bontà

Ingredienti

Una dose di pasta frolla (clicca qui per la ricetta)
2 Mele
40 g Zucchero di canna
Un pizzico di cannella
1/2 Succo di limone
250 g Mascarpone

Preparazione della sbriciolata

Per realizzare questo dolce, dovete innanzitutto preparare la pasta frolla, seguendo la nostra ricetta sprint. Sbucciate le mele e tagliatele a dadini, poi versatele in una padella antiaderente insieme allo zucchero di canna, la cannella ed il succo di limone.

cornetti alle mele e yogurt
cuocere le mele con la cannella

Caramellatele rigirando spesso affinchè non si attacchino. Ci vorranno circa 15 minuti. Fatele raffreddare completamente. Versate il mascarpone in un recipiente e lavoratelo fino ad ottenere un composto uniforme e liscio. Aggiungete le mele, amalgamate bene fino a rendere la crema omogenea.

Mignon al Tiramisù

Imburrate ed infarinate uno stampo del diametro di circa 22 centimetri. Prendete la frolla e sbriciolate metà dell’impasto sul fondo, fino a ricoprirlo del tutto. Potete aiutarvi con una grattugia a fori larghi. Farcite con la crema ed ultimate con la restante frolla grattugiata.

Cuocete a 180° per 30 minuti in forno ventilato: quando sarà dorata in superficie, sfornatela e fatela raffreddare prima di servirla.

Sbriciolata alla crema di mele e mascarpone - ricettasprint.it
Sbriciolata alla crema di mele e mascarpone – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Pancake alle Mele, per una colazione dolce e fruttata

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.