Ecco una golosa ricetta sprint per iniziare la giornata, la Sbriciolata di biscotti allo yogurt e amarene, una freschissima delizia che prepariamo in pochi minuti.
La sbriciolata di biscotti allo yogurt e amarene è un dolce goloso e fresco, composto da una base di biscotti al burro, una deliziosa crema per al gusto di yogurt e una copertura di amarene e restanti biscotti sbriciolati, in pratica se desideri preparare un dolce veloce ma irresistibile questo è perfetto e non solo per la colazione, ma anche per ogni occasione speciale e non. Gli ingredienti principali di questa ricetta sono lo yogurt, che conferisce alla crema una consistenza delicata e un sapore irresistibile e le amarene che donano un tocco di freschezza e un contrasto di gusto pazzesco.
Se poi non sei a dieta, puoi variare la ricetta aggiungendo un po’ di panna alla crema per cheesecake per renderla ancora più golosa e magari qualche goccia di cioccolato, ma se invece la preferisci più leggera, puoi utilizzare yogurt magro e ridurre la quantità di burro nei biscotti. La torta la possiamo considerare speciale non solo per il sapore unico e piacevole, ma anche grazie alla consistenza croccante dei biscotti sbriciolati sulla copertura e alla base che la rendono a dir poco irresistibile.
Questa ricetta è perfetta perchè si adattata perfettaente alle esigenze alimentari di tutti utilizzando semplicemente i giusti ingredienti ad esempio senza lattosio o senza glutine, light e completamente vegetariana. Insomma, che aspetti? Prepara subito tutti gli ingredienti e in men che non si dica potrai gustare una delizia irresistibile per il
Leggi anche:Cheesecake alla crema di latte, sempre più golosa e più cremosa, provalo anche tu il nuovo mix
Leggi anche:Cheesecake marmorizzata allo yogurt, delicata e travolgente bontà al cucchiaio, la devi provare anche tu
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 25-30 minuti
Ingredienti
300 g di biscotti al burro
100 g di burro fuso
300 g di yogurt al gusto di vaniglia
Per realizzare questa torta fresca e golosa, inizia a tritare finemente i biscotti utilizzando un tritatutto o mettili in un sacchetto di plastica, schiacciandoli con un mattarello. Metti i biscotti tritati in una ciotola e aggiungi il burro fuso e mescola bene fino ad ottenere un composto sbriciolato.
Versa metà dei biscotti sbriciolati in una teglia rettangolare foderata di carta forno e compattali leggermente con le mani, ottenendo così la base della sbriciolata. In una ciotola poi, mescola lo yogurt, il formaggio cremoso, lo zucchero e il succo di limone fino ad ottenere una crema omogenea e versala sulla base di biscotti e livellando con una spatola. Aggiungi le amarene sciroppate sulla crema, distribuendole uniformemente insieme ai biscotti sbriciolati restanti.
Infine cuoci la sbriciolata in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 25-30 minuti o fino a quando la superficie risulta dorata. Terminata la cottura lasciala raffreddare completamente prima di dividerla in porzioni e servirla in tavola. Buon appetito!
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…