Sbriciolata di pere e cioccolato, friabile pasta frolla farcita da deliziose pere tagliate a cubetti, accompagnate da un cuore al cioccolato.
Eccovi una deliziosa ricetta semplice da preparare che vi lascerà a bocca aperta, la sbriciolata di pere e cioccolato, friabile pasta frolla farcita da deliziose pere tagliate a cubetti, accompagnate da un buonissimo cioccolato fondente, che in cottura si fonderà creando un meraviglioso cuore morbido, veloce da realizzare, questa ricetta è perfetta per essere preparata per un occasione di festa o semplicemente quando si hanno ospiti, per concludere in bellezza magari un buon pranzo o una squisita cenetta, eccovi di seguito il semplice procedimento e gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzare questa bontà.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Sbriciolata con crema di arance | Delicata e profumata
Oppure: Sbriciolata caffè e cioccolato | Buonissima torta di inizio settimana
Ingredienti per la frolla:
300 g di farina 00
150 g di zucchero semolato
Ingredienti per la farcia:
3 pere
150 g di cioccolato fondente
10 g di rhum
Per preparare questa bontà é davvero semplicissimo, per prima cosa realizzate la frolla, in una ciotola, versate la farina, l’uovo, lo zucchero il burro freddissimo e il lievito, impastate per bene fino fino ad ottenere un panetto liscio e omogeneo, mettete da parte e passate al ripieno.
Prendete le pere, sbucciatele e tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola insieme al rhum e lo zucchero semolato, una bella mescolata e passate al cioccolato, tritatelo grossolanamente e incorporatelo al composto di pere, amalgamate gli ingredienti per bene e mettete da parte.
Riprendete il panetto, sbriciolate più della metà, in uno stampo forato con fondo estraibile (adatto per la cottura nella friggitrice ad aria e per le crostate in generale) compattate leggermente e aggiungete il ripieno alle pere e cioccolato preparato prima e sbriciolate il resto della frolla.
Adagiatelo stampo nella friggitrice ad aria e cuocete il tutto a 170° per 20 minuti, oppure in forno preriscaldato in modalità ventilato a 180 ° per circa 40 minuti.
Terminato il tempo di cottura indicato, sfornate e lasciate raffreddare, ed ecco pronta la vostra sbriciolata in pochissimo tempo. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Arrosto di maiale al latte, la ricetta cremosa che sa di nonne e tradizioni. La…
Antonella Clerici continua la sua battaglia, l'annuncio della conduttrice dopo la grave operazione per la…
Mi organizzo e con 3 ingredienti ti faccio fare la pasta alla romana: svolti il…
La pasta e fagioli è la regina dell'inverno e dell'autunno, colori e sapori che chiamano…
Non serve fare una grande spesa per preparare un budino fresco e invitante: hai già…
Dimagrire non è solo una questione estetica. Per molte persone rappresenta un percorso di benessere,…