Sbriciolata+alla+marmellata+senza+burro
ricettasprint
/sbriciolata-marmellata-senza-burro-ricetta/amp/

Sbriciolata alla marmellata senza burro

Sbriciolata alla marmellata senza burro Ricetta Sprint

La sbriciolata alla marmellata senza burro è un dolce che si adatta ai gusti di tutti, Soffice e croccante, un piacere anche per gli occhi.

Un dolce anche per celiaci, ottimo da servire in ogni occasione, facile da preparare ma eccellente per stupire gli ospiti? Si può e la sbriciolata alla marmellata senza burro è un esempio concreto. Una torta che non ha bisogno di troppe lavorazioni ma vi darà grandi soddisfazioni.

La sbriciolata alla marmellata senza burro è molto meno calorica e più salutare di una torta normale. In più rispetta le esigenze degli intolleranti e quindi fa un doppio servizio. In più utilizzando l‘olio di semi per la preparazione della pastafrolla la renderemo friabile ma con un gusto molto interessante, originale. Abbiamo utilizzato la marmellata ai lamponi, ma ovviamente potete utilizzare quella che volete (ciliege, prugne, albicocche, fichi, eccetera).

Potrebbe piacerti anche: Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco, troppo golosa!

Sbriciolata alla marmellata senza burro

La sbriciolata alla marmellata senza burro non è una ricetta da principianti della cucina, ma bastano un paio di passaggi azzeccati e il risultato sarà strepitoso. Ecco la ricetta.

Ingredienti:

300 g farina per frolla senza glutine

2 uova
120 g zucchero
100 ml olio di semi di girasole
1 cucchiaino lievito in polvere per dolci
1 bustina vanillina
200 g marmellata lamponi
zucchero a velo

Preparazione:

Rompete le uova in una terrina e aggiungete lo zucchero, mescolando con un cucchiaio di legno. Quindi unite la farina setacciata, la vanillina. il lievito e l’olio di semi. Impastate bene fino ad ottenere un panetto omogeneo e morbido.


Avvolgente quindi la pasta frolla nella pellicola e lasciatela riposare in frigo per almeno un’ora.
Passato questo tempo, stendete la frolla con il mattarello tra due fogli di carta da forno leggermente infarinati (usate la stessa farina per la frolla o la farina di riso). Mettete la frolla ben stesa su una teglia del diametro di 22 centimetri, lasciando la carta da forno solo sotto.


Bucherellate la frolla con i rebbi di una forchetta e ritagliate i bordi. Poi riempite il ‘guscio’ con la marmellata di lamponi, o quella che volete voi, Aiutandovi con un po’ di farina , sbriciolate con le dita gli avanzi di pasta frolla su tutta la superficie della crostata ricoprendola tutta.
Infornate a 200° per 30 minuti circa. Sarà cotta quando vedrete che è ha un bel colore dorato, ma prima di toglierla dalla teglia lasciatela raffreddare per bene. Infine decorate con lo zucchero a velo.

Sbriciolata alla marmellata senza burro Ricetta Sprint

Potrebbe piacerti anche: Coppette al mascarpone e nutella, delizia al cucchiaio pronta in 10 minuti

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

 

Sonia

Published by
Sonia

Recent Posts

  • Dolci

Con la crema light al cioccolato ho fatto dei muffin per merenda, chi l’ha detto che si deve rinunciare al dolce quando si è a dieta

Ho fatto dei muffin con la crema light al cioccolato li mangio senza problemi sono…

23 minuti ago
  • News

Allarme troppa verdura durante la dieta, ecco cosa succede davvero al tuo corpo

Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…

53 minuti ago
  • Dolci

È buona, è al cioccolato e pure salva sprechi: stavolta col pane raffermo preparo una torta al cioccolato e nessuno se ne accorge!

Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…

1 ora ago
  • Dolci

Mousse al caffè ma senza panna: l’estate è alle porte meglio farci trovare prepararti con il giusto dessert light

Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena e fanno tutti il bis. Non è mai abbastanza

Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…

2 ore ago
  • Primo piatto

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto tutti i giorni me l’ha data il mio dietologo

Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…

9 ore ago