Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco
Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco

La cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco è un mix perfetto di pura bontà. Basta assaggiarne un cucchiaino e ne sarete rapiti! Profumi esotici e vanigliati, dolcezza e cremosità tutto insieme: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: cheesecake al tiramisù e pistacchio

Ingredienti

200 g Biscotti secchi
100 g Burro
500 g Mascarpone
200 ml Panna per dolci
120 g Zucchero a velo
100 g Cocco rapè
Una fialetta di aroma alla vaniglia
100 g Cioccolato bianco
7 g Colla di pesce
100 g Nutella

Preparazione della cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco

Per realizzare questo dessert, iniziate fondendo il burro e tritanto finemente i biscotti secchi. Mescolate i due ingredienti formando un impasto omogeneo. Compattatelo sul fondo di uno stampo a cerniera foderato di carta da forno e ponete in frigorifero.

cheesecake al pistacchio

Mettete la gelatina in ammollo in acqua fredda. Intanto versate il mascarpone in una ciotola con lo zucchero a velo e l’aroma di vaniglia e montate con le fruste elettriche. Versate tre cucchiai di panna in un pentolino e montate il resto a neve ben ferma.

Scaldate la panna nel pentolino, strizzate bene la gelatina e versatela: mescolate fino al completo scioglimento. Fate raffreddare ed unitela al mascarpone, amalgamando con una spatola.

Crema al mascarpone

Unite anche la panna montata, il cocco rapè ed il cioccolato bianco tritato poi versate il tutto sulla base, livellate e ponete nuovamente in frigorifero per circa 8 ore. Al momento di servirla, guarnite con la nutella e gustatela!

Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco
Cheesecake nutella cocco e cioccolato bianco

Potrebbe piacerti anche: cheesecake al caffè

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore