Oggi vi presentiamo un secondo di carne bianca molto appetitoso e profumato. Stiamo parlando delle Scaloppine di pollo agli agrumi. Si tratta di un secondo ricco di sapore che si prepara in poche e facili mosse: vi basterà, infarinare e friggere in olio il pollo per poi aromatizzarlo con il succo degli agrumi. Potete decorare il tutto con qualche pezzetto di un rametto di rosmarino oppure con altra erba aromatica a proprio piacimento (facoltativo).
Il segreto del successo di questo piatto di pollo sta sicuramente nel taglio della carne e nella sua morbidezza che otterrete battendolo, o facendolo battere al macellaio, con il batticarne.
Questo secondo piace molto ai grandi ma anche ai piccoli di casa. Con la sua delicatezza e la sua cremina avvolgente, vi conquisterà fin dal primo boccone.
Perfetta per un pranzo in famiglia, questa vivanda è ottima anche per una cena tra parenti e amici. Inoltre, è un secondo last minute ideale per essere preparto e gustato nella pausa pranzo quando tornate a casa stanche da una mattinata di lavoro al pc oppure dall’ultima riunione di lavoro. Questo piatto vi tirerà su con il suo profumo energizzante e il suo sapore brioso e gustoso senza però appesantirvi: potrete quindi tornare al lavoro e riprendere con il solito ritmo.
Per un risultato migliore, si consiglia di abbinare a questo secondo un contorno leggero e delicato come possono essere delle fettine di patate arrosto oppure un’insalatina leggermente condita.
Il consiglio resta però sempre lo stesso: portate in tavola questo secondo accompagnandolo con delle fette di pane fresco o dei panini morbidi in modo da poter fare la scarpetta nella cremina nel piatto una volta terminata la carne.
Potrebbe piacerti anche: Mini cheesecake pistacchio e menta | fresca e deliziosa
Potrebbe piacerti anche: Crostata con ricotta e pesche | Da gustare dopo i pasti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Lavate e tamponate con cura le fette di carne prima di rotolarle nella farina e friggerle nel burro fuso in una padella antiaderente. Irrorate con il succo filtrato dell’arancia mescolato a quella del limone e insaporite con della scorza degli agrumi grattugiata a proprio piacimento.
Potrebbe piacerti anche: Carpaccio di mozzarella con tagliatelle di zucchine e melograno | gustoso
Potrebbe piacerti anche: Involtini sfogliati con carne | L’antipasto sfizioso e gustoso
Inglobate il brodo vegetale, caldo e salato, e portate a cottura, rivoltando di tanto in tanto la carne per avere una cottura uniforme e una cremina omogenea. Impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel caso in cui stessi pianificando di preparare dei dolci fatti in casa da servire…
Partendo da due ingredienti molto diversi ma complementari prepari una ricetta che è un piatto…
Questa sera non avevo proprio voglia di cucinare, quindi ho preso il radicchio che avevo…
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…
Ecco i regali di Natale che stupiranno tutti in particolar modo chi ama cucinare, solo…
Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco…