Scamorza impanata al forno un piatto filante e gustoso

Scamorza impanata al forno
Scamorza impanata al forno ricettasprint

 

Scamorza impanata al forno è un piatto facile e veloce da preparare, gustoso e filante. E’ molto leggero perchè viene cotto al forno.

E’ un piatto versatile si può servire con diversi contorni con le verdure grigliate o bollite, con affettati o con contorni più ricchi come la parmigiana di zucchine o di melanzane. Potete preparale anche quando avete poco tempo a disposizione, perchè vi porterà via pochi minuti. E’consigliabile sempre la scamorza dolce e non affumicata, se preferite un sapore più deciso potete provare con quella affumicata. In alternativa alla cottura in forno si può ovviare friggendo le fettine di scamorza nella padella con olio per la frittura.

Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!

 

Potrebbe interessarti anche->>>Hamburger di patate cotti al forno, sfiziosi e vegetariani

Ingredienti per 10 fettine

 

Preparazione della scamorza impanata al forno

Per preparare questa ricetta iniziamo a tagliare la scamorza a fette spesse di circa un centimetro.  In tre ciotole diverse mettete l’uovo sbattuto, la farina e il pangrattato.

scamorza impanata

Passate le fette di scamorza prima nella farina, eliminate la farina in eccesso, poi trasferitela nell’uovo e infine nel pangrattato. Ripetete l’operazione passandole nell’uovo e nel pangrattato.

scamorza impanata

In una leccarda da forno mettete la carta da forno, adagiate le scamorze e condite con un filo d’olio e un pizzico di sale. Infornate adesso a 190° a funzione ventilata, per circa 10 minuti poi utilizzate il grill gli ultimi 3 minuti.

scamorza impanata

Spegnete il forno nel momento in cui la scamorza non risulterà croccante e dorata esternamente. Poi servite la scamorza ancora calda e fumante.

Scamorza impanata al forno
Scamorza impanata al forno ricettasprint

Potrebbe piacerti anche: Focaccia con i pomodorini e origano senza lievitazione

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *