La mia torta rustica è un capolavoro, metto nella pasta brisè le scarole, salsiccia e formaggio, un tripudio di profumi unici che farà venire l’acquolina in bocca a tutti, vediamo insieme la ricetta sprint!
Oggi ti faccio preparare un capolavoro per cena, ma senza affaticarti troppo, pochissimi e semplicissimi step per un risultato da urlo, che ne dici? Tutto quello che devo fare è cuocere prima le scarole, poi salsiccia e poi farcisci la pasta brisè.
Come formaggio metto la scamorza, la provola e il parmigiano reggiano grattugiato, la mia torta rustica fila anche e questo fa breccia nei cuori di tutti. La faccio spesso per cena, in una sola portata sazio tutti. Vediamo insieme la ricetta sprint!
Beh che dire la mia torta rustica fa colpo su tutti, nulla di più buono ed invitante, fanno sempre a cazzotti per divorarsi l’ultima fettina. Fetta dopo fetta sparirà dal piatto. Segui la ricettasprint!
Ingredienti per 4 persone
1 rotolo di pasta brisèe
Per preparare questa torta salata, iniziamo a pulire le scarole, eliminiamo le eventuali foglie macchiate o ingiallite. Laviamole più volte sotto acqua corrente solo così siamo certi di eliminare ogni traccia di terreno. Mettiamo le scarole in una pentola con acqua calda e lasciamole ammorbidire un po’.
Trasferiamo le scarole in una padella con olio extra vergine di oliva, aglio, capperi e olive denocciolate, aggiungiamo le salsicce sbriciolate dopo aver rimosso il budello, saliamo e lasciamo insaporire il tutto per una decina di minuti. Tagliamo la provola e la scamorza a pezzi, poi tiriamo dal frigo la pasta brisè e adagiamola in uno stampo da 24 cm, lasciamo anche la carta forno, bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta.
Aggiungiamo le scarole e salsicce, eliminiamo l’aglio, la provola, il formaggio grattugiato, la scamorza, livelliamo per bene.
Facciamo cuocere in forno caldo a 180° C per 25 minuti, sforniamo e poi serviamo a fette e gustiamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…