Le schiacciatine di riso e verdure sono un finger food facile e veloce da preparare in qualsiasi momento. Un antipasto sfizioso oppure un piatto unico originale perfetto per i più piccoli che lo apprezzeranno certamente! Gli ingredienti sono pochi ed economici, praticamente già presenti nella vostra dispensa. Inoltre il procedimento per realizzarle è veramente alla portata di tutti, anche di chi non è pratico ai fornelli: vediamo insieme come si preparano con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Frittelle salate abruzzesi | Ottimo e facile antipasto
Oppure: Gnocchi fritti | Antipasto emiliano semplice e irrestitibile
Ingredienti
200 gr di riso
Per realizzare questo finger food iniziate lessando il riso in abbondante acqua salata. Mentre cuoce, lavate la zucchina, il sedano e la lattuga e tritateli finemente dopo averli lavati sotto l’acqua corrente ed asciugati con un canovaccio pulito. Scolate il riso leggermente al dente e versatelo in un recipiente capiente.
Lasciatelo intiepidire, intanto sbattete le uova a parte con un pizzico di sale e pepe ed il formaggio grattugiato. Versate il composto nel riso, mescolate bene ed unite anche le verdure: trasferite in frigorifero per un’oretta. Trascorso il tempo necessario, formate le vostre schiacciatine prelevando porzioni di composto e schiacciandole: friggetele in padella finchè saranno dorate su entrambi i lati e servitele subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Con la ricetta del polpettone vegetariano vado sul sicuro: a Natale accontento tutti e piace…
I finocchi sembrano un contorno sciapo e invece se li friggi così diventano la ricetta…
Il brodo di carne non può mancare a Natale, ricetta base che ti salverà spesso,…
Durante questo periodo dell’anno siamo tutti intenti a preparare regali fatti in casa, come nel…
Una ricetta popolare e antica modificata aggiungendo solo un paio di ingredienti: nasce così la…
Durante le festività Natalizie non porto in dono solo biscotti, ma anche liquori fatti in…