Prendi quel petto di pollo dal freezer, scongelalo e taglialo così: in pochi passaggi ti faccio fare una cenetta strepitosa che tutta la famiglia apprezzerà.
Si leccheranno anche il piatto, é una promessa: non dovrai lavarli quasi per quanto te li restituiranno puliti!
Il motivo é semplice, questa ricetta nella sua facilità ti consegnerà una pietanza succosa, saporita anche con pochissimi ingredienti: la classica preparazione che ti salverà anche all’ultimo minuto da ospiti imprevisti, facendoti fare un figurone.
La bontà di questa ricetta é nelle sue caratteristiche: facilissima da fare ed alla portata di tutti, anche di chi abitualmente si dedica poco alla preparazione dei pasti e quindi non ha molta dimestichezza con pentole e padelle. Proprio tu che a stento sai fare un uovo sodo, oggi realizzerai un secondo o piatto unico così delizioso che resterai stupito. Non ci vuole poi molto per fare del buon cibo: con gli ingredienti giusti (in questo caso, pochissimi) ed una padella, riuscirai a portare in tavola tutta la bontà di una cucina semplice e casalinga.
Potrebbe piacerti anche: Il segreto per una pasta al pomodoro perfetta e cremosa: basta un ingrediente
Ingredienti
500 gr di petto di pollo
100 ml di vino bianco secco
Uno spicchio d’aglio
Origano q.b.
Per realizzare questo piatto iniziate tritando pelando e tritando finemente lo spicchio d’aglio, poi tenetelo da parte e tagliate a filetti il petto di pollo. Prendete quindi una padella abbastanza capiente e versateci un filo d’olio extravergine di oliva. Fate scaldare l’olio a fuoco medio ed aggiungete l’aglio tritato: fate soffriggere leggermente, poi unite i filetti di pollo.
Salate e pepate e fate cuocere a fuoco medio per circa 5-7 minuti, o fino a quando i filetti non saranno dorati su entrambi i lati. A questo punto sfumate con il vino bianco secco e lasciate cuocere per altri 5 minuti circa o fino a quando il vino non sarà evaporato quasi completamente ed i filetti di pollo saranno ben cotti e glassati.
Fatto ciò, spegnete il fuoco e aggiungete il prezzemolo tritato. Mescolate bene e servite subito, caldi e saporiti con il loro sughetto strepitoso: la scarpetta é d’obbligo, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà!
Fuori fa freddo, in ufficio l’aria è secca e la pausa pranzo dura sempre meno…
Le cartellate pugliesi sono uno dei dolci simbolo del Carnevale e delle feste: fragranti, profumate…
La moka è fedele finché non smette di esserlo: il caffè esce piano, fa un…
Il risotto ai funghi secchi è una di quelle ricette che sorprendono davvero: nasce da…
Giornata particolarmente lunga e hai molta fame? Allora sappi che la cena perfetta è quella…
I cannelloni della domenica sono il piatto che mette tutti d’accordo: ricchi, filanti e più…