Scontrino+81+euro%2C+il+locale+si+difende%3A+%26%238220%3BI+clienti+avevano+letto+i+prezzi%26%238221%3B+%26%238211%3B+FOTO
ricettasprint
/scontrino-81-euro-locale-clienti-prezzi/amp/
News

Scontrino 81 euro, il locale si difende: “I clienti avevano letto i prezzi” – FOTO

Scontrino 81 euro, come sono andate le cose

È famoso ormai sul web come il caso ‘scontrino 81 euro’. Due hamburger, un caffè e due cappuccini più coperto sono costati tanto a dei turisti stranieri. Ma c’è dell’altro.

Ancora una volta arriva un caso molto controverso. Si parla dello scontrino da 81 euro in questo ore, con la famigerata prova d’acquisto presentata a quattro turisti stranieri la cui provenienza non è stata meglio precisata. Il tutto è successo nel corso di una gita in Vaticano lo scorso 9 maggio. Gita che fino a quel momento era stata piacevole. Poi però ecco che è accaduto l’ennesimo caso di visitatori provenienti dall’estero e sottoposti ad un tariffario che giudicare esoso sarebbe poco. I turisti in questione hanno consumato nello specifico due hamburger, un caffè americano doppio e due cappuccini. Pagandoli a peso d’oro. Ovviamente gli stranieri non l’hanno presa affatto bene e hanno subito denunciato la cosa sui social network, presentando l’immagine dello “scontrino 81 euro”. Su Google esce direttamente questa dicitura nel motore di ricerca, talmente ha fatto colpo questa vicenda. Che è diventata virale nel breve volgere di pochissimo tempo.

LEGGI ANCHE –> Cracco, ci risiamo: ancora un conto pauroso per una semplice consumazione

Scontrino 81 euro, il locale si giustifica: “Sapevano quanto avrebbero speso”

Il locale in questione sorge a Roma, a due passi dal Vaticano. E questo caso è solo l’ultimo di una lunga lista nei quali chi viene anche dall’altra parte del mondo per visitare le bellezze d’Italia si ritrova ad essere letteralmente spennato. Tra l’altro sembra che sulla nota piattaforma Tripadvisor, che turisti e viaggiatori utilizzano per recensire le loro mete, il locale in questione sia subissato di critiche e di valutazioni negative per gli alti costi proposti anche a vivande più semplici. I malcapitati hanno sborsato 50 euro per i due hamburger, poi 8 euro per il caffè e 16 in totale per i due cappuccini. A ciò si aggiunge il servizio (7,40 euro). E pensare che con quella cifra si mangia alla grandissima a pranzo o a cena in diversi altri luoghi da nord a sud in Italia. ‘Il Messaggero’ ha contattato telefonicamente il locale, i cui gestori spiegano che al momento di pagare il conto, c’è stato un tentativo di chiarire la cosa. “Gli hamburger avevano quattro etti di carne di manzo danese, più patatine ed insalata. Ed i clienti hanno consultato il tutto dal menu, dove sono riportati chiaramente i prezzi. Loro sapevano cosa mangiavano e quanto pagavano”.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Rotolini di Crepes agli Asparagi, tanto piccoli quanto buoni

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Salvatore Lavino

Classe 1985, giornalista pubblicista con una più che decennale esperienza nel settore e con migliaia di articoli prodotti in merito ai temi più disparati. Attualmente impegnato con diverse collaborazioni che trattano di vari argomenti, tra ecologia, cucina, sport, attualità, benessere e molto altro.

Published by
Salvatore Lavino

Recent Posts

  • Finger Food

Una torta salata soffice e veloce? SI  può fare, dammi zucchine e ricotta ed è pronta in tavola

Una torta salata soffice e veloce? SI  può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…

10 minuti ago
  • Finger Food

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non ti fa rimpiangere quella classica

Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…

7 ore ago
  • Dolci

Con la torta Bertolina dimentico tutto il resto: è lei il dolce dell’autunno

La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…

9 ore ago
  • Finger Food

Ho rifatto i rustici leccesi sono venuti perfetti come gli originali

In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…

10 ore ago
  • Primo piatto

Pasta al forno della domenica, se fai così la teglia sparisce

Bastano un paio di modifiche alla ricetta classica per portare a tavola un primo piatto…

11 ore ago
  • News

Alessandro Borghese | avete mai visto la sua casa? È qui che torna sempre dopo 4 Ristoranti

Alessandro Borghese continua a essere protagonista indiscusso della scena: lo chef, dopo ogni puntata di…

12 ore ago