Questi dolcetti al pistacchio sono favolosi: teneri e golosi, li fai con soli 3 ingredienti e nessuno riuscirà a resistere!
Non immagini la bontà di questi dolcetti se non li assaggi: una vera golosità, facilissima da realizzare e che puoi preparare tutte le volte che vuoi perché necessita di pochissimi ingredienti.
E’ proprio la ricetta ideale quando si tratta di soddisfare quella improvvisa voglia di buono che spesso sovviene nelle occasioni più impensate. E’ il momento giusto per provarla!
Puoi prepararli anche in questo stesso momento, ci vuole poco a farli: se ami il pistacchio certamente non ti mancherà in dispensa l’occorrente per realizzare questi goduriosi biscotti pistacchiosi! Basta infatti un po’ di crema spalmabile, un solo uovo ed un po’ di farina ed il gioco é fatto.
Potrebbe piacerti anche: Torta di Natale, semplice e deliziosa: ha tutto il profumo delle feste e la dolcezza dei momenti speciali in famiglia
Ingredienti
200 gr di crema spalmabile al pistacchio
Un uovo grande
160 gr di farina 00
Per realizzare questi biscottini deliziosi, iniziate versando in un recipiente la crema spalmabile al pistacchio e l’uovo che dovrà essere a temperatura ambiente. Fatto ciò iniziate a mescolare, poi procedente incorporando la farina, poco alla volta e sempre impastando. Una volta completato questo passaggio, dovreste ritrovarvi un panetto omogeneo e liscio: se troppo molle, potete aggiungere ancora poca farina alla volta sempre lavorando gli ingredienti fino ad ottenere una consistenza uguale alla classica pasta frolla.
Fatto ciò compattate il panetto ed avvolgetelo nella pellicola per alimenti: fatelo riposare almeno mezz’ora in frigorifero. Fatto ciò riprendetelo e, con le mani, prelevate delle porzioni poco più grandi di una noce. Realizzate delle palline, poi posizionatele su una leccarda ricoperta di carta da forno distanziandole tra loro e schiacciatele leggermente, formando i vostri biscotti.
Potrebbe piacerti anche: Con un uovo, un pezzo di pane vecchio fai un dessert francese, ti leccherai anche le dita
Guarnite con la granella di pistacchio, preriscaldate il forno a 160 gradi ed appena sarà giunto a temperatura infornate i vostri biscotti. Dovranno cuocere al massimo un quarto d’ora, ma regolatevi secondo la potenza del vostro forno. Se dovessero iniziare a scurirsi troppo, estraeteli. Fateli intiepidire, poi trasferiteli su una gratella e lasciateli raffreddare completamente. E’ giunto il momento di gustarli, golosi e pistacchiosi!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…