Se in casa hai un chilo di patate puoi fare i migliori gnocchi mai mangiati in assoluto in 5 minuti e servi un primo piatto straordinario in pochissimo tempo e senza fatica.
Gli gnocchi fatti in casa sono una delle cose più buone che ho mai preparato e mangiato, ma oggi vi mostro la ricetta che in soli cinque minuti, se avete 1 kg di patate in casa possiamo realizzare degli gnocchi stupefacenti. la ricetta di oggi ricetta facile e infallibile ed è perfetta anche se non abbiamo molto tempo.
Si prepara in circa 20 minuti e il costo è molto basso. Può essere accessibile da chiunque perché la ricetta è talmente facile che può prepararla anche un bambino. Per quanto riguarda la cottura, ovviamente quando saliranno a galla saranno cotti e il condimento sarà a vostra scelta, se prepara la sorrentina oppure quattro formaggi oppure con qualsiasi altro ingrediente. Perfetti nella stagione invernale o anche in quella estiva infatti io li faccio subito subito.
Prepariamo gli gnocchi di patate con 1 kg di patate che abbiamo in casa e pochissimi ingredienti. Difatti ci servirà della farina, un uovo e del sale e il il gioco sarà fatto
1 kg di patate (meglio Rosse)
Sale
300 g di farina
semola di grano duro rimacinata
Lessiamo le patate nella pentola grande portando a bollore e cuocendo per circa 40 minuti. Quando la forchetta entrerà perfettamente nelle patate allora le scoleremo le lasceremo raffreddare per poi andarle pelare e schiacciare con lo schiacciapatate. Intanto su un piano da lavoro mettiamo a fontana la farina e versiamo le patate schiacciate con del sale quanto basta e cominciamo a mescolare il tutto. Le patate devono essere messe che sono ancora calde. Iniziavo a mescolare con le mani fino a ottenere un impasto morbido e compatto.
A questo punto prenderemo i pezzi di impasto e creeremo dei cordoni andando a tagliare i pezzettini che saranno i nostri gnocchi. Andremo a mettere i nostri gnocchi sopra un canovaccio pulito per evitare che si secchino. Ricordate di mettere gli gnocchi ben distanziati in uno dall’altro e procedete con la cottura all’interno della pentola con l’acqua bollente e salata fino a quando non saliranno a galla. Sono facilissimi, avete visto? Oggi si mangiano gli gnocchi.
leggi anche:Gnocchi freschi al pesto, io mi preparo così all’estate
Come tostare le mandorle? Tempi, trucchi e consigli per una tostatura perfetta e profumata ogni…
Anna Moroni continua a essere una delle indiscusse protagoniste della scena mediatica, ma questa volta…
Ironman ti sveglia, Spider-Man ti disseta: Robert Downey Jr. e Tom Holland uniti di nuovo…ma…
I muffin di zucca e carote sono soffici, leggeri e profumano d’autunno. Ecco la ricetta…
Molti lo considerano un semplice dettaglio estetico, ma la verità è che la forma del…
Il dolce dal cuore tenero, viene da Ferrara la mia ricetta originale della tenerina. La…