Prepariamo oggi dei biscotti deliziosi con una glassa velocissima che vi lascerà senza parole… impiegherete davvero pochissimi minuti. 

I biscotti rappresentano sempre una valida scelta per coloro che hanno voglia di qualcosa di dolce, sarà sufficiente preparati e metterli in coltura per concedersi una colazione deliziosa o una merenda sensazionale.

Glassa fai da te per i biscotti - RicettaSprint
Glassa fai da te per i biscotti – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Non comprarla la nutella, ti insegno a fare una crema spalmabile di gran lunga più buona

Una tra le cose più divertenti del preparare i biscotti senza ombra di dubbio è rappresentato dalla glassa, quella buonissima glassa di zucchero che a volte può sembrare impossibile da realizzare. Questa volta ho trovato una ricetta perfetta per l’occasione, velocissima da fare per una glasse che ti lascerà sicuramente senza parole.

Prepariamo i biscotti al burro con la glassa

I biscotti al burro si prestano perfettamente a ogni tipo di occasione, sia durante la colazione, che è una merenda o deliziosi da accompagnare con il te. Per rendere questi dolcetti più sfiziosi possiamo davvero valutare l’idea di accompagnarli con un’ottima glassa, che oggi impareremo a realizzare molto velocemente.ecco di seguito gli ingredienti necessari:

Per i biscotti 

250 grammi di farina 00,

100 grammi di burro, 

100 grammi di zucchero, 

50 ml di latte, 

2 grammi di lievito per dolci, 

un pizzico di sale. 

Per la glassa

250 grammi di zucchero a velo, 

50 grammi di acqua bollente. 

LEGGI ANCHE -> Il tiramisù che non ti tira sù, non ti agita, non ti sveglia, ma è talmente buono che prenderà il posto alla versione classica

Biscottini deliziosi in arrivo!

I biscotti al burro richiedono molta cura nel dettaglio, ma sono davvero semplici da realizzare. La prima cosa da fare è quella di far sciogliere delicatamente il burro facendo attenzione che non si bruci. Successivamente se lo desideriamo incorporiamo anche un pizzico di aroma alla vaniglia.

Procediamo poi con la preparazione dell’impasto: versiamo il latte aggiungiamo lo zucchero e agitiamo, successivamente cominciamo incorporare man mano la farina e amalgamiamo il tutto energicamente fino ad ottenere un impasto liscio senza grumi che possiamo lavorare a mano. Scegliamo la forma che vogliamo dare nostri biscotti e cuciniamo in forno preriscaldato a 180 gradi per 12 minuti.

Nel frattempo passiamo a preparare la nostra glassa velocissima per la quale ci serviranno soltanto zucchero a velo e 50 ml di acqua bollente. Mettiamo lo zucchero all’interno di una ciotola, portiamo ad ebollizione l’acqua e agitiamo energicamente fin quando non otterremo una crema densa e adatta al nostro scopo. Quando i nostri biscotti saranno pronti possiamo versare.

Questa glassa è davvero versatile, potete colorarla aggiungendo un pizzico di colorante alimentare, ma potrete utilizzarla anche per altri dolci e non solo per i biscotti, come ad esempio sul ciambellone per renderlo più sfizioso.

LEGGI ANCHE -> Bruno Barbieri non ce la fa più: “Stavo sempre in silenzio ma…”