“L’estate sta finendo è un anno se ne va…” cantavano i Righeira, ma si tratta di una mano che ci mette di fronte al fatto compiuto: tutti abbiamo esagerato con l’alimentazione e l’unico desiderio è poter ritornare prima possibile dentro nostri jeans. 

In diverse occasioni abbiamo avuto modo di spiegare come l’estate rappresenti davvero l’occasione perfetta per stare a dieta, in quanto gli alimenti presenti in questa fase della stagione sono molto in linea con le necessità del nostro corpo nel momento in cui decidiamo di dimagrire… peccato che non sempre facile fare tutto ciò.

 

LEGGI ANCHE -> C’è una cosa che avviene solo a MasterChef Italia | Sicuramente non l’avete notata | Ecco di cosa si tratta

Infatti, è stato riscontrato come durante la stagione estiva si tende a sgarrare di più con l’alimentazione, sempre più spesso si cena fuori casa o più semplicemente ci si concede cibi freschi come gelati, i quali però sono ricchi di calorie. Adesso che la stagione estiva sta per giungere al termine, è impossibile negare come molti di noi siano già alle prese su come poter diminuire l’apporto di cibo e fare in modo di rientrare più facilmente dei nostri abiti autunnali/invernali… sulla base di tale motivazione prestate moltissima attenzione ai cibi che andranno assolutamente evitati.

Vuoi entrare subito nei tuoi jeans? Stai attenta a questi consigli

Sta per cominciare con il periodo dell’anno in cui la maggior parte di noi intraprenderanno una dieta per fare in modo di rientrare nei propri abiti prima che arrivi l’inverno, consapevoli del fatto che durante l’estate abbiamo esagerato un po’ con i piaceri della tavola.

Fermo restando che il consiglio è sempre lo stesso, ovvero chiedere un consulto ad un esperto nutrizionista; al tempo stesso ci sono delle piccole cose che possiamo cambiare nel quotidiano senza avere dei riscontri negativi.

Rientrare nei jeans dieta - RicettaSprint
Rientrare nei jeans dieta – RicettaSprint

Innanzitutto cominciamo a rimodulare la nostra alimentazione, preferendo alimenti proteici poveri di grassi e quindi allontanare quei cibi che invece incidono sul lago della bilancia, aumentando il nostro peso. In questo caso specifico, si consiglia anche di rimodulare la presenza dei carboidrati a tavola magari riducendo la porzione, dato che facciamo riferimento ad elementi che rappresentano il motore essenziale per affrontare il quotidiano perché ricchi di energia.

LEGGI ANCHE -> Non buttare i semini del melone | Ti rivelo subito come usarli

La black list dei cibi da evitare per ritornare in forma

Nel caso in cui il nostro obiettivo sia quello di ritornare indossare i nostri jeans prima dell’inverno, sappiate che cambiando la propria alimentazione insieme ai cibi da prediligere nel quotidiano ci saranno anche quelli da evitare il più possibile.

Facciamo riferimento a bevande zuccherate, ma anche ad alimenti realizzate con farine e cereali raffinati. Prestate moltissima attenzione anche ai cibi di origine animale che possono essere ricchi di grassi saturi e con un’eccessiva presenza di proteine, oltre che alimenti “processati” in quanto ricchi di zuccheri, grassi e sale. Purtroppo dovremmo diminuire considerevolmente anche i formaggi e gli insaccati, insieme a carne scatola e zuccheri raffinati.

Rientrare nei jeans dieta - RicettaSprint
Rientrare nei jeans dieta – RicettaSprint

Apportando già queste modifiche sostanziali alla nostra alimentazione noteremo come saremo in grado di perdere peso velocemente, eliminando i chili di troppo che diventeranno un lontano ricordo legato ai servizi della stagione estiva.

LEGGI ANCHE -> Limoni ripieni di crema | Prepara la ricetta di Carlotta Perego