Il Semifreddo al torrone è delicato e goloso. Si prepara in poche semplici mosse ma necessita di almeno 6 ore di riposo in congelatore. Seguite le indicazioni della nostra ricettasprint e realizzerete questo dessert senza alcuna difficoltà.
Potrebbe piacerti anche: Banana pudding l Ricetta veloce per un dolce intramontabile
Potrebbe piacerti anche: Minestra patate con pane fritto l Ricetta povera ma golosa e appetitosa
Realizzato in: pochi minuti
Senza cottura
Tempo di riposo: almeno 6 ore in freezer
Sbattete i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso. Unite il mascarpone, il torrone tritato e mescolate con cura gli ingredienti per avere un composto uniforme. In un altra ciotola montate a neve gli albumi con un pizzico di sale e rovesciate il tutto nella ciotola con il composto spumoso dei tuorli. Mescolate con una spatola le due soluzioni per avere un impasto unico e omogeneo che rovescerete in uno stampo per plumcake già foderato con pellicola trasparente da cucina.
Mettete il tutto in congelatore e lasciatelo rassodare per almeno 6 ore. Nel frattempo, riducete in una ciotola degli amaretti in polvere e sminuzzate finemente delle mandorle pralinate addormenta suocere bianche e scure avanzate. Trascorso il tempo di riposo, tirate fuori dal freezer e dallo stampo il dolcetto e poggiatelo su un bel vassoio da portata. Decorate il tutto con la granella di nocciola, gli amaretti sbriciolati, i pistacchi sminuzzati e le mandorle pralinate spezzettate finemente a proprio piacimento. Ecco, il semifreddo è pronto. I più golosi potranno aggiungere anche degli zuccherini e delle gocce di cioccolato. Tagliate il dolce e servite il semifreddo.
Potrebbe piacerti anche: Bruschetta ricotta e pomodori | Velocissimo e gustosissimo antipasto
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di cavolfiore | Senza patate ed uova e da condire a piacere
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Questa è la crema delle feste, non solo buona da sola, ma ancora più golosa…
Si torna a parlare di un tema molto dibattuto in casa: c’è un elemento che…
Se dico pane basco, voi cosa pensate? Niente di più low carb da mangiare a…
Oggi brownie alle mele senza aggiungere la fatina, una colazione proteica come piace a me,…
Desideravo proprio che questo fine settimana fosse speciale, ecco perché per il dopocena ho preparato…
Gratin di pasta al forno in bianco e faccio tutti contenti, grandi e piccoli: con…