I Gamberoni in tempura con salsa agrodolce degli chef Gemelli Billy sono un secondo piatto sensazionale che potrete replicare anche a casa in poche e semplici mosse.
I Gamberoni in tempura con salsa agrodolce degli chef Gemelli Billy sono una ricetta che piacerà tantissimi ai giovani. Si prepara in poche e semplici mosse e sono davvero molto buoni.
Questa ricetta è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy ai telespettatori della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 25 marzo 2022.
Stiamo, quindi, quindi parlando di una vivanda strepitosa che è frutto dell’esperienza che questi due fratelli hanno fatto negli anche viaggiando molto nei paesi orientali. Vedrete quante belle idee sono contenute in questo piatto e quanti sapori invitanti. Scommetto che adesso siete veramente curiosi di saperne di più. Bene! Continuate a leggere e anche poi potrete replicare facilmente a casa questa favolosa ricetta. Intanto, però, potete deliziarvi gli occhi osservando la foto evidenza. Dite la verità. Questa vivanda non è+ semplicemente irresistibile? Di grande effetto scenico e con il suo gusto particolare, è amatissima dai giovani.
I Gamberoni in tempura con salsa agrodolce degli chef Gemelli Billy sono un secondo piatto favoloso con ingredienti esotici fenomenali come il pomelo.
Questa ricetta. come già detto, è stata illustrata dagli chef Gemelli Billy durante la suddetta puntata della famosa trasmissione di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Caramelizzate lo zucchero in una padella antiaderente e aggiungete l’aceto di vino. Fate sfumare per qualche minuto e inglobate la purea di barbabietola e della fecola. Profumate con le spezie e fate addensare fino ad avere la salsa della consistenza desiderata. Private i gamberoni della testa, carapace e filino nero prima di passarli negli albumi semi montati e poi nel riso soffiato. Friggete i gamberi così impastellati nell’olio a 180° per il tempo necessario prima di farli riposare su carta assorbente per qualche minuto.
Nel frattempo, preparate l’insalatina tagliando i finocchi puliti a listarelle e conditela con il resto degli ingredienti. Mescolate il tutto per avere un sapore omogeneo. Adesso, passate ad assemblare il piatto e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece é…