Il Coniglio della Vittorio della chef Francesca Marsetti è un secondo molto gustoso e ricco di sapore. Questo è il piatto del ricordo ligure sanremese della Chef Francesca Marsetti.
Il Coniglio della Vittorio della chef Francesca Marsetti è una prelibatezza che piacerà a tutti: grandi e piccini. Si tratta di una vivanda facilmente replicabile anche a casa. Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 3 febbraio 2022.
Questo manicaretto è molto gustoso e piuttosto semplice da realizzare. Portatelo in tavola e sarà sicuramente un successo. Piace molto anche a piccoli di casa. Provate per credere!
Il Coniglio alla Vittorio della chef Francesca Marsetti è una di quelle vivande che vi faranno venire l’acquolina in bocca al solo sentire il suo fantastico profumo. Vi risulterà impossibile, invece, resistere a questo secondo con il contorno di patate così realizzato appena lo vedrete impiattato. Per realizzarlo, vi occorrerà una sola e capiente casseruola. Una leccarda ricoperta di carta forno, invece, vi servirà per la cottura delle patate in forno. Con poco sforzo e in pochissimi minuti, potrete, quindi, portare in tavola un secondo da leccarsi i baffi!
Questa ricetta, come già detto, è stata illustrata dalla chef Francesca Marsetti durante la suddetta puntata della trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una casseruola, fate rosolare lo scalogno con le acciughe e i capperi in un filo d’olio. Aggiungete la polpa di coniglio, sale e pepe. Unite anche le melanzane pulite e tagliate a tocchetti. Fate rosolare il tutto con cura per qualche minuto e aggiungete il concentrato di pomodoro.
Sfumate con il vino e procedete con la cottura con coperchio per una quarantina di minuti. A fine cottura, inglobate le olive e profumate con la maggiorana. Nel frattempo, tagliate a spicchi grandi le patate pelate, ammollate e ben asciugate prima di adagiarla in una leccarda. Conditele con olio, sale, pepe e profumate con il rosmarino prima di infornarle. Tostate le fette di pane in padella. Trascorso il tempo necessario, impiattate e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…