Il Filetto di maiale con olive e carciofi croccanti dello chef Daniele Persegani è una vivanda molto invitante che potrete realizzare in poche e semplici mosse.
Il Filetto di maiale con olive e carciofi croccanti dello chef Daniele Persegani è una vera e propria prelibatezza saporita che vi farà venire l’acquolina in bocca al solo vederla. Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno oggi 7 marzo 2022.
Si tratta, quindi, di una ricetta strepitosa che potrete anche facilmente replicare a casa vostra. Vi occorrreanno pochi ingredienti e la ricetta da seguire è piuttosto facile. Non ci credete? Allora, non vi resta che provare a realizzarlo e verificare che abbiamo detto la verità.
Questo è un secondo piatto perfetto per essere presentato come secondo per una cena con amici ma anche in famiglia. Provate per credere! Ma non vi viene già l’acuolina al solo guardare la foto in evidenza? A me, si. Avrei veramente voglia di pucciare un pezzettino di pane in quel sughino molto invitante.
Il Filetto di maiale con olive e carciofi croccanti dello chef Daniele Persegani è un secondo piatto ricco di sapore che vi piacerà sicuramente.
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Daniele Persegani durante la suddetta puntata andata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno oggi 7 marzo 2022.
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Scaldate un filo d’olo con il burro in una padella antiaderente e fateci rosolare da entrambi i lati i medaglioni di carne che avrete già massaggiato con timo, sale e pepe. >Trascorso il tempo necessario, conservate i medaglioni al caldo in un piatto coperto con carta alluminio. Cuocete le patate, pelate e ridotte a dadini con lato 1-2 cm, in un pentolino con acqua, aceto e sale per 15 minuti dal bollore. Trascorso il tempo necessario, scolate l epatate e saltatele nella padella con il fondo di cottura della carne. Inglobate le olive taggiasche e fate insaporire il tutto per qualche minuto prima di unire medaglioni di carne rosolati. Sfumate con il vino e procedete con la cottura insaporendo il tutto con il fondo bruno..
A fine cottura, impiattate e servite il tutto accompagnandoli con i carciofi puliti, tagliati a fettine sottili e conditi con olio, succo di limone, pepe, sale e qualche scagliette di formaggio parmigiano. Servire caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la verdura gioca un ruolo fondamentale, perché…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…