La Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano è un condimento saporito e cremoso che è una vera coccola per il palato. Preparatela e farete felici sia grandi che piccini.
La Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano è un condimento semplicemente favoloso che potrete realizzare con pochi ed economici ingredient. Per essere più sinceri, si tratta di una ricetta riciclo strepitosa!
Questa ricetta è stata illustrata dallo chef Fabio Potenzano ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cuina “È sempre mezzogiorno” durante a puntata andata inonda su rai uno lo scorso 15 marzo 2021 mentre il su citato professionista stava realizzando la sua ricetta ” Pappardelle tonno e asparagi“.
Stiamo, quindi, parlando di un vero e proprio manicaretto che potrete realizzare velocemente e che donerà un grande effetto scenico ai vostri piatti. Inoltre, siccome piace anche tantissimo ai piccoli di casa, potete appuntare questa ricetta sul vostro taccuino tra quelle semplice da ricordare perché vi permettono di far mangiare le verdure ai piccoli di casa senza sentire i soliti capricci, anzi. Vedrete che i bambini mangeranno sorridendo i piatti insaporiti con questa crema e vi chiederanno di rifarli prima possibile.
Lo so che probabilemnte quello che vi stiamo dicendo vi sembrerà impossibile ma è la verità. E allora, che fare? Provate a realizzarli e verificate coni vostri occhi quello che vi abbiamo detto. E se volete, poi fateci sapere come è andata.
La Crema di asparagi dello chef Fabio Potenzano è un condimento vellutato e morbido che vi piacerà sicuramente. Si prepara in pochissimi minuti e impreziosirà i vostri manicaretti in modo raffinato e goloso.
Questa ricetta è stata illustrata, come già detto, dallo chef Fabio Potenzano durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Realizzata in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
In una casseruola, indorate un cipollotto sminuzzato in un filo d’olio. Aggiungete la patata lessa spezzettata con il gambo degli asparagi tagliato a tocchettini piccoli e profumate con un trito di finocchietto selvatico.
Cuocete per qualche minuto e ricoprite il tutto con l’acqua. Portate a cottura e frullate la crema per avere un condimento della densità desiderata.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Pesare tutto è un metodo, non una virtù. Io ho notato che la bilancia in…
I problemi di digestione sono un disturbo comune che può rendere pesanti anche i pasti…
malinteso nasce proprio lì: si pensa che tanto cuoce tutto in padella, quindi si può…
Lo spezzatino di vitella al vino è uno di quei piatti che raccontano la cucina…
Il caffè non è “il nemico” dei farmaci, ma può diventarlo nel minuto sbagliato. Ho…
La torta della nonna è uno di quei dolci che non passano mai di moda,…