“U Pani ri casa” del panificatore Fulvio Marino è una preparazione di casa tipica siciliana che potrete replicare facilmente a casa usando 4 soli ingredienti.
“U Pani ri casa” del panificatore Fulvio Marino è strepitoso! Vi serviranno pochi ingredienti per preparare un grande pane che piace a tutti: giovani e mano giovani.
Le istruzioni per realizzare questa preparazione sono state illustrate dal panificatore Fulvio Marino ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” durante la puntata andata in onda su Rai Uno il 19 aprile 2022.
Dopo il grande successo delle precedenti panificazioni, oggi questo professionista del pane ci mostra come realizzare un pane favoloso e con soli 3 ingredienti.
Ma prima di iniziare, viene mostrata sullo schermo la foto del fan del panificatore e telespettatore del su nominato programma tv che ha rifatto a casa “I soffici alla arancia” con grande successo!
Gioia espressa dal panificatore Fulvio Marino davanti a questa bellissima e super invitante foto: infatti, “la cosa più bella- rivela l panificatore Marino- è quando replicano”.
Il viaggio della panificazione oggi ci porta in Sicilia cn “U Pani ri casa” del panificatore Fulvio Marino. Questa è una preparazione casalinga con coli 3 ingredienti e il risultato è strabiliante! È uno dei pani che non troviamo nei panifici perché sono quei pani che le madri impastavano in casa ma che sono buonissimi.
la ricetta di questa prelibatezza è stata illustrata dal panificatore Fulvio marino durante la suddetta puntata della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno.
Dosi per: 2 forme
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di riposo: alcune ore
Temperatura di cottura: 240 gradi
Tempo di cottura: 30 minuti
Mescolate grossolanamente la semola di grano duro con 430 g di acqua e facciamo un pre-impasto sabbioso che farete riposare per almeno 1 h. Trascorso il tempo necessario, aggiungete il lievito madre e impastate con le mani il tutto per avere un composto omogeneo al quale ingloberete il sale e la restante acqua. fate riposare il composto uniforme per 2 h a temperatura ambiente.
Passato il tempo occorrente, date forma a due filoni bello stretti chiudendo bene la parte sotto e allungando leggermente le punte. Con il dorso della mano, create un solco centrale che chiuderete leggermente da una parte e dall’altra in modo che rimanga il disegno ma sia un pò attaccato e fatelo lievitare su una teglia coperta con carta forno per 1 h a temperatura ambiente. Passato il tempo occorrente, fate delle linee parallele più o meno fini sulla superficie e date tre tagli sugli angoli. Infornate a 240° per 30 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Prestate moltissima attenzione al modo in cui lavate le posate giorno dopo giorno, soprattutto i…
La cotoletta alla milanese è uno di quei piatti che non hanno confini: croccante fuori,…
C’è un attimo preciso in cui capisci se la carbonara sarà memorabile o finirà in…
Le castagnole di Carnevale sono uno dei dolci più amati della tradizione: piccole, morbide e…
Quanti di voi ogni giorno devono fronteggiare i capricci dei figli per via delle verdure……
Le orecchiette pugliesi al ragù vegetariano sono un primo piatto leggero ma ricco di gusto,…