Portate in tavola un piatto ricco di gusto e di grande effetto scenico che potrete realizzare in pochi minuti. Stiamo parlando delle Tagliatelle di castagne della chef Barbara De Nigris.
Le Tagliatelle di castagne della chef Barbara De Nigris sono un primo goloso realizzato con degli ingredienti tipici di questo periodo autunnale: le castagne. Inoltre, sono insaporite con gli ultimi funghi porcini di quest’anno, visto che ormai è arrivata la neve.
L’acqua che aggiungerete all’impasto della pasta dipende dalla dimensione delle uova che aggiungerete nel composto. Non usate la panna per fare la fonduta perché il formaggio che andate ad usare è già grasso di suo.
Se volete realizzare questo primo in pochi minuti, vi basterà preparare con qualche ora di anticipo l’impasto per la pasta perché è questa preparazione che vi porta via del tempo.
Potrebbe piacerti anche:Â Cestini croccanti di insalata affumicata | Antipasti facili e invitanti
Potrebbe piacerti anche:Â Crema di zucca al pesto | Perfetta per ogni occasione
Dosi per: 4 porzioni
Realizzate in: minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Tempo di riposo: 30 minuti
Â
Mescolate le farine per avere una polvere unica con la quale darete forma a una fontana nel cui buco centrale metterete le uova sbattute e il sale. Impastate con cura e unite l’acqua. Continuate a lavorare fino ad avere un composto omogeneo a cui darete la forma di un panetto che farete riposare per 30 minuti in frigo. Nel frattempo, sciogliete il formaggio nel latte a fiamma dolce.
Potrebbe piacerti anche:Â Zuppa di pomodori, parmigiano e spinaci | Un perfetto pranzo
Potrebbe piacerti anche: Parmigiana di patate e tonno, semplice e gustosa in poco tempo
Sciogliate i formaggi nel latte e aggiustate di sale e pepe a proprio piacimento per avere la fonduta. Tagliate i funghi porcini a listarelle e insaporiteli in una padella con un filo con l’aglio, l’olio e il burro sciolto. Sfumate i funghi diventati belli bianchi. Trascorso il tempo necessario, date forma alle tagliatelle che cuocerete in una pentola d’acqua salata bollente per i pochi minuti necessari. Scolate la pasta cotta e saltatela nella padella con il condimento. Impiattate, condite con la fonduta e servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…