In pochi minuti e con poche e semplici mosse, realizzerete un secondo estivo da osteria ricco di sapore e molto accattivante. Stiamo parlando dei Bocconcini con peperoni in agrodolce dello chef Ivano Ricchebono.
I Bocconcini con peperoni in agrodolce dello chef Ivano Ricchebono sono un piatto semplice ma anche saziante grazie alla presenza della carne di vitellone. Per avere un ottimo piatto il consiglio è quello di tagliare la carne a tocchetti non troppo grandi che farete rotolare nella farina prima di indorarli in olio in una padella prima e solo dopo li unirete nella casseruola con la cipolla.
Questo è un secondo bilanciato che appaga anche il goloso. L’agrodolce è un’ottima alternativa ad altri contorni che piace molto anche ai golosi. Inoltre, hanno poche calorie: infatti, tre cucchiai sono circa 100 g hanno solo il 25% di calorie e un 5% di zucchero. Stiamo parlando, quindi, di un piatto dove non si usano i grassi, appaghiamo il sapore con degli aromi e accontentiamo anche i golosi.
Questo è un secondo tipicamente estivo che potete gustare anche fresco ma non freddo. Lo chef usa sempre dei peperoni rossi perché donano al piatto più carattere.
Potrebbe piacerti anche: Insalata con pomodorini, pollo e crostini | Ideale per un pranzo veloce
Potrebbe piacerti anche: Insalata con farro e peperoni arrosto | Un piatto vegano che piacerà a tutti
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Appassite delle cipolle mondate e affettate alla julienne in un pentolino con olio e burro. Rosolate la polpa di carne di vitellone infarinati in una padella con un filo d’olio per qualche minuto prima di unirla nella casseruola con la cipolla ammorbidita e cuocete per qualche minuto. Bagnate con della birra rossa e cuocete per pochi minuti. Nel frattempo, mettete i peperoni in forno a 200° per 15 minuti. In un pentolino scaldateci l’aceto, vino bianco, bacche di ginepro, pepe in grani bacche in grani e foglia di alloro. Ultimata la cottura, private i peperoni raffreddati dei semini sciacquandoli sotto un getto d’acqua fredda e tagliateli a listarelle che raccoglierete in una ciotolina.
Potrebbe piacerti anche: Involtini di zucchine al forno-spiedini con prosciutto e formaggio | Invitanti
Potrebbe piacerti anche: Carote rosse in agrodolce, un contorno delicato e squisito
Sa avanzano, aggiungete i peperoni rimanenti nella carne nel pentolino e cuocete per qualche altro minuto. Versate il condimento agrodolce filtrato sui peperoni nella ciotola e fateci sciogliere dello zucchero. Impiattate la carne usando un coppa pasta e ricopriteli con i peperoni in agrodolce a proprio piacimento. Togliete il coppa pasta e servite caldo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…