Portate in tavola una prelibatezza classica mediterranea realizzata con ingredienti saporiti e semplici. Stiamo parlando dei Calamari ripieni dello chef Michele Farru.
I Calamari ripieni dello chef di Michele Farru sono un secondo di pesce facile da preparare e ricca di sapore che piace anche ai palati più sfiziosi ed esigenti. Ricordate che potete aggiungere della passata di pomodoro qualora la salsa fosse troppo corposa.
Questa è una prelibatezza che piace sia a grandi che piccini e che potrete realizzare in poche e semplici mosse. E’ perfetta per una cena in famiglia oppure per un pranzo con amici e parenti.
Ricordatevi di cuocere la salsa con coperchio: è importante per la sua buona riuscita. Se cuocete senza coperchio la salsa, infatti, la buccia dei tocchetti di pomodoro tende a staccarsi e a dare un sapore poco piacevole al piatto.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Federico Fusca | Pappa al pomodoro
Potrebbe piacerti anche: Biscotti friabili senza burro | Ricetta universale, adatta agli intolleranti
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: una ventina di minuti
Tagliate i ciuffi di calamari e fateli rosolare in una padella con un filo d’olio. Unite i capperi e le olive sminuzzate con il pane in cassetta privato dei suoi bordi e sminuzzato. Cuocete per insaporire per qualche minuto ed avere il ripieno. Farcite i calamari puliti, chiudeteli con degli stuzzicadenti e scottateli in una seconda padella con un filo d’olio per i minuti necessari.
Potrebbe piacerti anche: E’ sempre mezzogiorno | Ricetta dello chef Ivano Ricchebono | Fritto del golfo
Potrebbe piacerti anche: Vellutata di zucchine | La ricetta salutare, facile e pronta in pochi minuti
In una terza padella, cuocete con coperchio in un filo d’olio i pomodorini tagliati a tocchetti con peperoncino e aglio. Aggiustate di sale e profumate con il prezzemolo a proprio piacere per avere la salsa arrabbiata. Trascorso il tempo necessario, impiattate: fate un letto di con la salsa arrabbiata e adagiateci sopra i totati ripieni. Condite con un filo d’olio a crudo e abbellite con qualche ciuffetto di prezzemolo a proprio piacere. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…