Portate in tavola delle sfizionerie salate semplici ma molto invitanti che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Stiamo parlando dei Pancake salato avocado e salmone della chef Zia Cri.
I Pancake salato avocado e salmone della chef Zia Cri sono una ricetta del recupero sfiziosa e semplicemente irresistibile che piace tantissimo sia ai grandi che ai piccoli di casa.
Questa potrebbe essere una golosa colazione salata per la prossima festa della Befana: l’ultima di queste ricorrenze che stiamo trascorrendo prima di tornare alla solita routine.
Inoltre, questo pancake è anche ottimo per uno spuntino o una merendina pomeridiana. Se volete preparare questi pancake per colazione, potete preparare l’impasto anche la sera per la mattina.
Questa ricetta è stata illustrata dalla chef Zia Cri ai telespettatori della famosa trasmissione televisiva di cucina “È sempre Mezzogiorno” andata in onda su Rai Uno lo scorso 3 gennaio 2022.
Una manicaretto questo che la su citata chef ha realizzato a quattro mani con la conduttrice Antonella Clerici che non ha esitato anche nel cimentarsi nel compito di rivoltare i pancake ottenendo un ottimo risultato.
Potrebbe piacerti anche: Tortino di zucca con aceto balsamico, il contorno perfetto a prova di chef
Potrebbe piacerti anche: Non è difficile preparare una cenetta light e vegetariana con una sola portata.
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Frullate la polpa dell’avocado con il succo di lime, qualche gocciolina di tabasco, sale, pepe e il formaggio spalmabile. Mescolate in una ciotola le farine setacciate con il lievito. Unite le uova, il latte, il formaggio grattugiato. Aggiustate di sale e pepe a propio piacere per avere un sapore uniforme che cuocerete un ramaiolino alla volta in una padella antiaderente calda con un filo d’olio, rivoltandolo a metà cottura.
Potrebbe piacerti anche: Per un aperitivo gustoso, comodo e facile da fare? Potete realizzare questo strudel favoloso
Potrebbe piacerti anche: Una vellutata dal gusto strepitoso | Tre ingredienti e puoi dire addio al gonfiore
Una volta cotti, assemblate i pancake come fossero una torta farcendoli a strati con la farcitura, delle fettine di salmone e dell’erba cipollina. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
I biscotti per lo svezzamento li puoi preparare tu a casa senza alcuna difficoltà, ti…
Vuoi avere la pancia piatta in pochi giorni? Fai come me prepara e bevi queste…
Non mi stresso con creme inutili e caloriche, con la mia crostata al cacao e…
I pomodori ripieni li facciamo tutti, ma io li imbottisco così e credimi sono un…
Da qualche tempo a questa parte, ho perso l’abitudine di comprare il gelato, compresi i…
Le abitudini a colazione contro i rischi cardiaci, che cos'è che devi assolutamente modificare già…