Ti faccio preparare dei biscotti senza uova e burro sono alla marmellata, squisiti a dir poco, puoi mangiarne quanti ne vuoi e non metti un grammo. Segui la mia ricetta sprint!
Oggi ti voglio suggerire la ricetta dei biscotti senza uova e burro, li farcisco alla marmellata, ma uso quella senza zuccheri aggiunti. Li faccio almeno una volta alla settimana e devo dire che ogni volta è un successo, spariscono nel nulla.
Non c’è nulla di più buono che preparare dei biscotti fatti in casa, li puoi servire a colazione e merenda, accompagna con un vasetto di yogurt o una tazza di latte, inizierai la giornata con una marcia in più.
Se vuoi mangiare dolci, ma senza rimorsi puoi provare questi biscotti, ti posso garantire che sono buonissimi e fragranti.
Ingredienti per 6 persone
120 g di zucchero
Per poter preparare questi biscotti mettiamo in una ciotola la farina setacciata, lo zucchero, il lievito per dolci, uniamo la buccia grattugiata del limone.
Il limone deve essere lavato, poi con la grattugia delicatamente rimuoviamo la buccia, attenzione a non rimuovere la buccia sottostante che è bianca e amara.
Con un cucchiaio mescoliamo e poi versiamo il latte e amalgamiamo il tutto, aggiungiamo l’olio solo quando l’impasto sarà morbido, ci fermiamo e stendiamo con un mattarello.
Leggi anche: Il classico dolce da dispensa prova la mia torta al cocco e limone che bontà sparisce in un lampo
Possiamo poggiare la pasta frolla tra due fogli di carta forno, stendiamo con il mattarello, con un coppapasta realizziamo i biscotti. Solo sulla metà mettiamo la marmellata, poi realizziamo un foro sui restanti biscotti. Mettiamo i biscotti su una leccarda ricoperta di carta forno, distanziamo a lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15 minuti. Spegniamo il forno a cottura terminata e serviamo i biscotti su un piatto da portata.
Buona Pausa o Colazione!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…