Siamo soliti servire la polenta con la salsiccia, con i funghi, ma la ricetta che vi proponiamo oggi è davvero particolare. Scopritela!
La polenta è sempre gradita, molto versatile che rende particolare i nostri pranzetti. Si può preparare fritta, al forno, con la salsiccia, con il ragù, ma questa versione vi stupirà. Se decidete di servirla alla vostra famiglia ne andranno ghiotti, pronti a scoprire di quale ricetta si tratta? Seguite passo passo al nostra ricetta sprint e il successo garantito a tavola!
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Come fare delle tartine di capodanno raffinate con un ingrediente speciale
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Se vi piace la polenta ecco una ricetta speciale per un antipasto originale
Ingredienti per 4 persone
Per la polenta
Per poter preparare questa ricetta, iniziate dalla carne, sbucciate la cipolla e affettatela finemente e poi mettete in una ciotola di vetro i pezzi di carne, la cipolla, l’alloro, rosmarino e coprite con il vino. La ciotola va coperta con la pellicola e fate marinare per una notte intera. Se volete potete anche aggiungere della salvia!
Trascorso il tempo, prendete un tegame, aggiungete l’olio e adagiate la carne e fate rosolare a fiamma media e unite il vino della marinatura filtrato, fate cuocere a fuoco basso per almeno 2 ore, avendo cura di girare di tanto in tanto la carne in cottura.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Un perfetto abbinamento per le cozze | Ecco la ricetta di un gustoso primo piatto
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: È sempre Mezzogiorno | Ricetta dello chef Sergio Barzetti | Ciambella di riso e lenticchie rosse
Passate alla preparazione della polenta, mettete l’acqua in una pentola, la quantità è riportata sulla confezione della polenta, non appena arriverà ad ebollizione, versate la polenta istantanea a cucchiai e con un cucchiaio di legno mescolate velocemente. Lasciate cuocere per 6-8 minuti a fiamma media. Spegnete e unite il burro tagliato a dadini e mescolate si dovrà scegliere per bene, e salate.
Servite stracotto e polenta e gustate! Ricordate che il segreto per una pietanza perfetta è quella di far cuocere a fiamma bassa e dovete girare spesso e non solo ricordate che lasciare la carne a marinare è fondamentale!
Buon Pranzo o Cena!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Un dolce fatto in casa e un po' diverso dal solito: con questa torta dai…
Se vuoi avere la lattuga sempre fresca e croccante, ecco i trucchi per farla durare…
Seguire una dieta finalizzata alla perdita di peso comporta necessariamente qualche rinuncia, motivo per cui…
L'olio extravergine d'oliva di LIDL, tu lo compri? Se si allora faresti bene a controllare…
Scopri la ricetta classica della pasta e fagioli, un piatto povero, semplice e gustoso della…
Esiste una tisana che possiamo considerare davvero magica, in grado di aiutarci considerevolmente nel quotidiano…