Sfogliatelle salate con spinaci, fragranti, croccanti e molto invitanti, una ricetta perfetta per deliziare tutti a tavola, ecco la ricetta!
Le sfogliatelle sono conosciutissime a Napoli, ma la versione dolce, oggi noi di Ricettasprint vogliamo proporti una ricetta davvero gustosa e di facilissima preparazione, stiamo parlando delle sfogliatelle salate farcite con spinaci, la ricetta è molto furba. Infatti impiegherete pochissimo tempo, perchè basterà acquistare la pasta fillo che trovate al banco frigo del supermercato e poi farcirete con gli spinaci.
Invece di comprare quelli freschi, potete ottimizzare i tempi utilizzando quelli surgelati e così dovrete solo cuocerli per poco tempo. Potete servire queste sfogliatelle come sfiziosissimo antipasto, magari quando avete ospiti.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Fiori di zucca con provolone e prosciutto crudo | pronti in 20 minuti
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Zeppoline al basilico | calde e invitanti pronte in 5 minuti
Ingredienti:
Per poter servire questa ricetta, iniziate a mettere nel microonde una ciotolina con il burro e fate sciogliere oppure procedete sciogliendolo a bagnomaria. Nel frattempo mettete un pò di burro in una padella e fate sciogliere a fiamma media i cubetti di spinaci.
Poi condite con un pizzico di sale, sgocciolate e fate raffreddare, quando saranno pronti, poi li tagliate a pezzetti e unite la ricotta, mescolate per bene.
Adesso srotolate la pasta fillo sul piano di lavoro ricoperto di carta forno e stendere un foglio e distribuite il burro e arrotolate più stretto possibile e attaccate all’estremità un altro foglio di pasta fillo e arrotolare sempre il più stretto possibile, dovrete procedere in questo modo fino a quando non terminerete tutti i fogli.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Come fare un’ottima fonduta | Ricetta e trucco della chef Chloe Facchini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:E’ sempre Mezzogiorno | Ricetta della chef Barbara De Nigris | Piatto del contadino
Avvolgete poi nella pellicola e fate rassodare in frigo per un paio di ore e poi riprendete il rotolo di pasta fillo e tagliare delle fette di circa 1 cm, ogni girella diventerà la sfogliatella, partite dal centro e con i pollici spingete verso l’esterno in modo da formare una sorta di cono, farcite con spinaci, ricotta e parmigiano. Adagiate man mano su una leccarda da forno ricoperta con carta forno e adagiate le sfogliatine e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 15-20 minuti.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…