Le sfoglie di pane croccanti sono un delizioso modo per accompagnare in tavola un antipasto stuzzicante oppure per sostituire il pane tradizionale con qualcosa di più sfizioso e leggero. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cheese naan, pane indiano al formaggio fatto in casa
Ingredienti
70 g di farina 00
Per realizzare questa ricetta, iniziate setacciando in una ciotola le farine ed il lievito. Aggiungete anche il sale ed infine l’acqua a filo, iniziando ad impastare con una forchetta. Quando avrete incorporato il liquido, trasferite il composto su una spianatoia infarinata e lavoratelo fino a formare un panestto morbido ed asciutto.
Copritelo e fatelo riposare per circa 30 minuti, poi dividetelo in tre parti e stendete ognuna con il mattarello tra due fogli di carta da forno infarinati in modo che ciascuno abbia uno spessore di circa un millimetro. Scaldate molto bene una padella antiaderente e cuocete ogni sfoglia su entrambi i lati. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Tigelle alla panna facili e veloci, ideale alternativa al pane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…
Parmigiana di zucchine, la faccio al forno per la dieta, la versione leggera che non…
La torta Bertolina è l'occasione per celebrare come si deve l'entrata dell'autunno: facilissima, ma piena…
In vacanza ho assaggiato i rustici leccesi, potevo non rifarli a casa? Sono venuti perfetti…