Le Sfogline arancia cannella caramellate sono dei dolcetti delicati e accattivanti che si preparano inn pochi minuti seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint per la gioia di grandi e piccini
Potrebbe piacerti anche: Frittata alla carbonara | La versione frittata del primo piatto più amato
Potrebbe piacerti anche: Uova al forno con pomodoro, la ricetta di suor Germana | Secondo piatto pratico
Realizzato in: pochi minuti
Tempo di cottura: pochi minuti
Stendete il rotolo di pasta sfoglia su una spianatoia già foderata con carta forno in modo da avere una sfoglia di composto rettangolare con spessore di 3 mm. Versate in una ciotola la scorza di arancia grattata, 4 cucchiai di zucchero semolato con la cannella e mescolate gli ingredienti con cura per avere un condimento uniforme. Spolverate tutta la superficie della sottile sfoglia con il vostro condimento prima di arrotolarla su se stessa.
Potrebbe piacerti anche: Torta all’acqua con cioccolato bianco, il dolce light senza latticini e uova
Potrebbe piacerti anche: Crostata dolce di ricotta e zucca | friabile e gustosa ricetta da preparare
Tagliate il rollo ottenuto a fette spesse 5 cm che rotolerete in una scodella con un mi x di 4 cucchiai di zucchero semolato e uvetta sultanina sminuzzata. Mettete il tutto in forno caldo 180 gradi e cuocete i dolcetti per il tempo necessario a farli indorare a dovere. Ecco, le sfogline sono pronte. Tirate fuori dal forno i dolcetti e lasciateli raffreddare per qualche minuto. Mettete i dolcini in un bel vassoio da portata e servite le sfogline. I più golosi spolvereranno questi dolcetti con dello zucchero a velo a proprio piacere. Per un risultato migliore, potreste accompagnare queste sfogline con Succo di frutta pompelmo e arancia | Ricetta Bimby light e veloce o uno Spritz alla birra l Per un aperitivo alternativo e semplice oppure una Aranciata casalinga veloce l Più gustosa con la soda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Qual è il metodo migliore per conservare le fragole garantendo così un sapore ed una…
Con l’estate ritornano alcune delle nostre ricette preferite, come la crema di caffè. E la…
Questa volta non ci serve la griglia per preparare questi spiedini che sono in realtà…
C'è un modo facile, alternativo e anche risparmioso di preparare un aperitivo top senza puntare…
Il pane alle noci, questa è la ricetta della nonna, che dire irresistibile, fetta dopo…
Questo non è il solito polpettone, lo faccio con tacchino e ricotta, morbidissimo e succoso,…