Gli sformatini di patate e broccoli sono buonissimi, morbidissimi, ti conquisteranno al primo assaggio. Ecco la ricetta svuota frigo che ti lascerà senza parole.
Oggi ti voglio dare qualche idea si come smaltire scamorza e broccoli lessi avanzati. Puoi preparare degli sformatini di patate e broccoli sono talmente buoni che se li divoreranno in un battibaleno e ti faranno anche i complimenti.
Tutto quello che devi fare è cuocere prima le patate e poi le aggiungi ai broccoli lessi, aggiungi altri ingredienti e vedrai che sfornerai un antipasto irresistibile, ma puoi servire gli sformatini come secondo piatto. Tutto quello che devi fare è seguire passo passo la ricetta sprint.
Quando ho dei broccoli lessi in frigo preparo sempre una torta salata, ma stavolta ho voluto concedermi un piatto diverso, mi piace portare in tavola qualcosa di diverso che possa lasciare tutti a bocca aperta. Devo dire che anche i piccoli li adorano è da dire che solitamente i miei piccoli quando vedono i broccoli a tavola fanno sempre capricci. Preparati così i broccoli non storce il naso nessuno. Segui la ricetta e vedrai che in pochissimo tempo li servirai a tavola. Si possono preparare in soli 5 minuti, devi solo attendere la cottura della patate. Mi raccomando sceglile della stessa dimensione così si garantirà una cottura omogenea. Allaccia il grembiule e mettiti all’opera.
Ingredienti per 6 persone
Per poter preparare questi sformatini laviamo le patate, scegliamole della stessa dimensione, poi le sbollentiamo in una pentola con acqua. Lasciamole cuocere per una mezz’ora dipende dalla grandezza delle patate.
Scoliamole a cottura terminata e sbucciamole, ecco come fare senza scottarsi. Tagliamo le patate e pezzi e teniamo da parte, tagliamo i broccoli lessi.
Trasferiamo patate e broccoli in una ciotola ampia, uniamo il parmigiano, il pecorino romano, il sale e la scamorza a pezzetti.
Mescoliamo per bene poi ungiamo i pirottini e versiamo il composto, aggiungiamo del burro a tocchetti e lasciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 15-20 minuti, poi proseguiamo per altri 5 minuti con la funzione grill. Spegniamo e serviamo.
Buon Appetito!
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed é…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…