Lo sformato di carciofi e mozzarella di Suor Germana è una ricetta semplice ed allo stesso tempo gustosa, da proporre in qualsiasi occasione. In tempo di Quaresima ad esempio, può essere una soluzione saporita per la cena del veberdì, dal momento che non contiene carne. Vediamo insieme come realizzarlo con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Finocchi gratinati facili | Pronti in poco tempo e gustosi
Ingredienti
700 g carciofi
400 g Mozzarella
Succo di un limone
Per realizzare questa ricetta, pulite i carciofi ricavandone i cuori e metteteli a bagno in acqua acidulata con succo di limone per una mezz’oretta. Scolateli bene, tagliateli a fettine e fateli rosolare in padella con olio extra vergine ed un pò di aglio. Eliminate questìutlimo, aggiungete il latte e regolate di sale e pepe.
Coprite e fate cuocere per un’ora a fuoco dolce. Fatto ciò, preriscaldate il forno a 180 gradi, poi affettate sottilmente il pane e stendete uno strato sul fondo di una pirofila. Distribuite uno strato di carciofi, un pò di mozzarella a pezzetti e parmigiano e proseguite fino ad esaurire gli ingredienti. Cuocete per circa 45 minuti, lasciate leggermente intiepidire e servite!
Potrebbe piacerti anche: Carciofi cremosi al forno | Delizioso e ricco contorno
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Serve attenzione massima al richiamo alimentare per due lotti dello stesso prodotto, c'è un rischio…
Pomodori freddi ripieni: ormai ho smesso di farli al forno, li farcisco così e li…
Durante la stagione estiva, ci sono diverse bevande che possiamo bere per depurare il nostro…
Le pannocchie in friggitrice ad aria ormai non arrostisco più , basta sporco e puzza…
Ecco la galette gluten free con la marmellata e frutta prepari l'impasto in soli 5…
I problemi di stitichezza possono essere ricondotti a numerosi fattori, nel caso in cui questa…