Simona Ventura a La Prova del Cuoco
Simona Ventura a La Prova del Cuoco

Simona Ventura è da poco passata nella scuderia Rai con la conduzione di “The Voice of Italy” il noto format che sforna talenti musicali in netta concorrenza con XFactor. Nonostante l’edizione di quest’anno non abbia riscosso il successo delle precedenti, l’unica a non apparire sottotono e ad incontrare il favore del pubblico è stata proprio “Super Simo”, sempre spumeggiante e simpatica. Oltre alla sua bravura professionale, pochi erano a conoscenza che la Ventura amasse dilettarsi ai fornelli. In particolare pare che Simona sia un’amante dei dolci e che sia particolarmente brava nel preparare il tiramisù.

Per dimostrarlo ha pubblicato sul suo profilo social un video in cui si mostra intenta a realizzare proprio questo dolce tanto amato, forse tra i più amati dagli italiani. Nel corso dell’esecuzione però gli attentissimi followers mettono in luce diversi errori compiuti dalla conduttrice, facendo piovere critiche. A partire dalla consistenza della crema al mascarpone, che molti identificano in “colla” o “purè di patate”, fino alla bagna dei savoiardi. “Carissima scusami se mi permetto, la crema come densità può andar bene, l’unica cosa che è un pò abbondante rispetto allo strato di savoiardi. Con quella quantità potevi fare due tiramisù o fare due strati” commenta un follower. “Potevi usare un cucchiaio più appropriato?” ribatte una fan mettendo in evidenza un ipotetica errata scelta dello strumento. Ed ancora: “Simo quando si cucina ci si lega i capelli!!” scrive una ammiratrice, criticando il fatto che la Ventura li abbia sciolti e che questo possa interferire con la bontà della preparazione.

LEGGI ANCHE -> Elisa Isoardi in costume, il web impietoso:”Copriti, stai proprio male”

Simona Ventura si candida per La Prova del Cuoco? Il web insorge

Dall’altro lato invece tantissimi “difendono” Simona ed anzi, auspicano un suo approdo alla conduzione de “La Prova del Cuoco”, orfano della Clerici ed in bilico ancora con la Isoardi. Una ipotesi del tutto infondata, almeno per ora, dal momento che Elisa è stata confermata al timone del cooking show anche per la prossima stagione. In questi giorni tra l’altro, ha pubblicato un’immagine che la ritrae intenta ad elaborare nuove idee per il suo programma.

La bella Isoardi quindi può tirare un sospiro di sollievo, per adesso. Se la prossima edizione non dovesse dare i risultati sperati però, potrebbe anche farsi strada l’ipotesi di un cambio di poltrona. E chissà che la scelta non cada proprio sulla Ventura, una veterana della televisione italiana al pari di Antonella Clerici.

Simona Ventura a La Prova del Cuoco
Simona Ventura a La Prova del Cuoco

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici, fans in ansia: “Cosa ti sta succedendo?” – FOTO

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Se vuoi essere aggiornato solamente sulle notizie di tuo interesse, è arrivata l'APP che ti invierà solo le notifiche per le notizie di tuo interesse!

✅ Scarica Qui x Android: TopDay_PlayStore
✅ Scarica Qui x OS: TopDay_AppStore