Smoothie? Ma certo, prepariamone uno ottimo per dimagrire attraverso la nostra ricetta d il nostro procedimento facile, facile.
Se diciamo smoothie a cosa pensi? La prima cosa che ci viene in mente è la parola salute e se ci soffermiamo a pensare qualche altro secondo anche la parola dieta. Proprio così, lo smoothie è uno di quel bei frullati, centrifugati, che si preparano per dimagrire e che non superano le 300 calorie, facilmente realizzabili e che si prestano perfettamente per sostituire il pranzo o la cena apportando al nostro organismo i nutrienti necessari per sopperire.
Mangiando regolarmente a colazione e a pranzo o a cena perderemo peso sostituendo quindi, uno dei due pranzi principale con lo smoothie. Lo smoothie che vi presentiamo oggi è un frullato a base di verdure (uno o due), ma tranquilli, il sapore è squisito se seguite passo per passo il procedimento che vi indichiamo di seguito. Ecco a voi la lista degli ingredienti che serviranno e procediamo.
Per prima cosa dobbiamo scegliere le verdure adatte sia cotta che cruda. Se posso consigliare il preferirei faro di spinaci, rucola, cetrioli, carote, barbabietole e lo preparerei con acqua oppure con latte di cocco o vegetale. Solo questo’ No, anche un alimento grasso come ad esempio l’oramai in voga avocado o più semplicemente l’olio di semi. Adesso la frutta preferibilmente zuccherina come melone, pere, ananas, fragole, anguria.
Ecco a voi la ricetta dello smoothie fatto con gli spinaci. Prendiamo gli spinaci e mettiamoli all’interno di un boccale dove andremo ad affondare il mixer ad immersione. Prendiamo l’ananas, o fresco oppure quello in barattolo ma non sciroppato e tagliamo tre fette e riduciamole in pezzetti piccoli, di grandezza ottimale per essere frullate. prendiamo anche una banana e facciamo la stessa cosa, sbucciamola e riduciamola in pezzi.
leggi anche:Smoothie detox prima di Natale: per arrivare al gran giorno in forma!
Un cucchiaino (5 g circa) di curcuma in polvere e aggiungiamo i 200 ml di acqua, circa una tazza. Ora che avremo messo tutti gli ingredienti nel boccale (assicuratevi che sia ampi) immergente il mixer ad immersione e procedere con il frullare il tutto. Se gradiamo si può aggiungere anche una seconda frutta, come ad esempio le fragole. Procedere con il frullare il tutto e quando sarà pronto versiamo lo smoothie in un grande bicchiere, aggiungete il ghiaccio se lo preferite freddo e buona dieta a tutti!
leggi anche:Smoothie allo yogurt melone e pesche la bevanda fresca e buona da offrire
leggi anche:Smoothie alle mele, pere cannella, dissetati con la frutta
Come scegliere e conservare la zucca? Ecco il segreto della nonna così da riconoscere quella…
Carlo Cracco è stato beccato insieme a lei… una bionda che non è affatto la…
Le microplastiche sono un vero e proprio incubo, e sono presenti davvero ovunque. Persino nel…
Ho provato a fare i pancake così, sono soffici, profumati e irresistibili, questa si che…
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…