Snack di sfoglia formaggio e salmone, idea fantastica per un aperitivo o un antipasto perfetto per tutte le occasioni, buonissimi.
Il salmone è un ingredienti buonissimo disponibile tutto l’anno col quale poter creare tantissimi snack saporiti per arricchire buffet o aperitivi .
Gli snack di sfoglia formaggio e salmone, buonissimi e appetitosi sono facili e veloci da realizzare. L’abbinamento fra salmone, pasta sfoglia e formaggio è straordinario , inoltre potete prepararne di tante forme diverse e simpatiche. Potete esaltare il sapore di questi snack utilizzando, per esempio, dei semi di sesamo, oppure con del salmone affumicato che darà un tocco ancor più squisito alla pietanza, o ancora sostituire il formaggio grattugiato ad una crema spalmabile dosandone la quantità.
Se non vi dovesse piacere il salmone potete anche optare con del tonno oppure dei salumi come speck o prosciutto.
In soli 10 minuti potrete realizzare tanti snack appetitosi con una ricetta davvero molto semplice e furba.
Vediamo come realizzarli con la nostra ricetta sprint per avere un risultato eccezionale, andranno a ruba.
Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Girelle di patate aromatizzate | sfiziosi stuzzichini per antipasti
Oppure: Girelle di sfoglia al triplo cioccolato | Invitanti e gustosissime
Tempi di preparazione: 10 minuti
Ingredienti per circa 15 snack
Per realizzare questi snack super buoni e semplicissimi da realizzare, cominciate col prendere la pasta sfoglia dal frigo e fatela leggermente ammorbidire a temperatura ambiente, in modo che sia più semplice maneggiarla e non si rompa.
Fatto ciò, srotolate la pasta soglia e cospargete su tutta la superficie, con un pennello per alimenti, una miscela composta di olio extravergine di oliva, prezzemolo tritato, basilico e timo.
Spolverate su la stessa anche il formaggio grattugiato.
Da parte, prendete il salmone già confezionato oppure quello fresco, ma mi raccomando eliminate tutte le spine accuratamente e ricavatene delle fettine sottili. Distribuite uniformemente il salmone e aiutandovi con la relativa carta forno arrotolate il tutto, infine tagliate con un colletto delle girelline che disporrete su una teglia foderata di carta forno.
Prima di cuocere gli snack, spennellate un po’ di tuorlo di uovo con un goccio di latte sulla superficie e infornate a forno preriscaldato a 200 gradi per 20 /25 minuti, fino a doratura.
Serviteli caldi oppure freddi, vi assicuro che andranno a ruba. Buon appetito.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ad oggi quale gelato confezionato è il migliore? Te lo dice una apposita classifica che…
Marmellata di fichi della nonna: devo tutto a lei se ho imparato a farla bene,…
Quanto è bello poter fare colazione tutti i giorni con una buona fetta di tiramisù?…
Il frullato allo yogurt è buono a merenda o a colazione nulla di più salutare…
Menti cuoci la pasta fai le zucchine, aggiungi 2 ingredienti e l'insalata di pasta è…
Si torna a parlare di uno degli elettrodomestici che da sempre rappresentano un grande cruccio:…